Luce sulle facce all’Orto Botanico

16 Novembre 2015 By Elena Bottin

Il 2015 è stato dichiarato dall’UNESCO Anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce. Universeum, il network dei musei universitari europei, dedica alla luce l’ormai tradizionale “European Heritage Day” il 18 novembre prossimo.
Alla “luce” di tutto questo, la mostra “Facce. I molti volti della storia umana” (curata dal Museo di Antropologia dell’Università di Padova), che chiuderà i battenti il prossimo 13 dicembre, vuole offrire al pubblico una apertura straordinaria serale con spettacolo a tema martedì 17 novembre alle ore 20.00, come anticipazione dell'”European Heritage Day”.
Dalle ore 20.00 alle 23.00 sarà possibile visitare la mostra e dalle ore 21.00 assistere allo spettacolo, con Telmo Pievani e la Piccola Bottega Baltazar, ambientato negli spazi espositivi del Centro di Ateneo per i Musei.
La rappresentazione scenica è articolata in un percorso multimediale composto da cinque momenti che legano le sezioni della mostra al tema della luce e che prevede letture, musica dal vivo e riflessioni su argomenti quali: una luce sull’evoluzione umana, il colore è solo luce, luce che cura, visi sotto la luce e luce della ribalta.