L’elisir d’amore

20 Novembre 2014

Ambientata nel più verace Sud dell’ Italia, la produzione di Laurent Pelly vede un cast stellare: il  tenore italiano Vittorio Grigolo, astro nascente dell’Opera, nel ruolo di Nemorino, il baritono gallese Bryn Terfel in quello del dottor Dulcamara, e la soprano britannica Lucy Crowe, che interpreta Adina.

La commedia romantica segue la storia di Nemorino, innamorato da molto tempo di Adina. Nemorino ha un temibile rivale, il Sergente Belcore di Levente Molnár, fino a quando la pozione magica vendutagli dal Dottor Dulcamara non gli dona una potente dose di coraggio, con risultati comici e toccanti.

Luce calda, covoni di fieno giganti, motorini e  cani randagi creano l’atmosfera di questa gloriosa produzione, che torna al Covent Garden per la sua terza ripresa. Carico di fascino mediterraneo, L’Elisir d’amore, diretto dalla bacchetta del giovanissimo e talentuoso Daniele Rustioni, conquisterà il pubblico cinematografico con il suo umorismo e con la sua forza visiva. Preparatevi a trovare un po’ di sole in questo freddo inverno!

Nemorino Vittorio Grigolo
Dulcamara Bryn Terfel
Adina Lucy Crowe
Belcore Levente Molnár
Royal Opera Chorus
Orchestra della Royal Opera House
Direttore d’orchestra Daniele Rustioni
Regia e costumi Laurent Pelly
Scenografie Chantal Thomas
Luci Joël Adam

In diretta la proiezione ospiterà inoltre interviste agli interpreti più amati e curiosità da dietro le quinte. Il pubblico sarà incoraggiato a partecipare, mandando domande attraverso i social network e interagendo con il pubblico delle altri parti del mondo.

The Space Cinema Cinecity – Limena Via Breda 15 (Limena)

Multisala Mpx Pio X – Via Bonporti 22 (Padova)

Piccolo Teatro – Via Asolo, 2 (Padova)

 

Padovando premia i suoi fedelissimi lettori regalando 4 biglietti per la diretta di questo spettacolo!

I QUATTRO lettori più veloci che dallo scoccare delle ore 12.30 di martedì 25 novembre invieranno una email a premio@padovando.com avranno in regalo dalla redazione un biglietto ciascuno (indicare cognome, nome, email corretta)(fa fede l’orario di ricezione dei nostri server). UNA EMAIL = UN BIGLIETTO = UN NOME.

I più veloci riceveranno entro la serata di martedì un codice per registrarsi e stampare un voucher da presentare alle casse.