49
Live dal Metropolitan di New York    19:00
Le nozze di Figaro

Le nozze di Figaro


Primo appuntamento della "Stagione Lirica in digitale - Live" al Piccolo Teatro di via Asolo con la proiezione via satellite in HD, dal Metropolitan di New York


Primo appuntamento della “Stagione Lirica in digitale – Live” al Piccolo Teatro di via Asolo con la proiezione via satellite in HD, dal Metropolitan di New York, de “Le nozze di Figaro” di W.A. Mozart, con la prestigiosa direzione d’orchestra del Maestro James Levine, Direttore musicale del MET, interpretata, nel ruolo del protagonista, da Ildar Abdrazakov per la regia di Richard Eyre.
Al centro di quest’Opera le trame del Conte d’Almaviva, deciso ad imporre lo “ius primae noctis” su Susanna, promessa sposa del suo paggio Figaro, e cameriera della Contessa. Un intreccio serrato e folle in cui donne e uomini si contrappongono nel corso di una giornata di passione travolgente, piena di eventi drammatici e comici.

Nel cast Marlis Petersen veste i panni dell’astuta futura sposa di Figaro, Susanna; Peter Mattei è il loro datore di lavoro, il Conte di Almaviva; Marina Poplavskaya è la pazientissima Contessa; e Isabel Leonard è il vivace paggio Cherubino.
La produzione di Eyre, in cui il legame romantico di una fortunata coppia di sposi con la coppia di fidanzati loro domestici è messo alla prova nel corso di una giornata piena di avvenimenti, è ambientata in una maestosa tenuta della Siviglia del 1920.

Share
Piccolo Teatro Don Bosco,     via Asolo 2 (zona Paltana), Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso euro 12. Ridotti euro 10. Apertura botteghino alle ore 18.15. Info tel. 049.8827288

info@piccolo-padova.it
www.piccolo-padova.it


187 q 0,199 sec