4
  20/07/2013            22:00
Lavorare… stanca

Lavorare… stanca


Terzo appuntamento con la rassegna di teatro 'Donne in scena questa sera', in collaborazione con Zairo Teatro: spettacolo di e con Matilde Facheris.


Musiche originali e arrangiamenti di Massimo Betti e Stefano Fascioli, luci di Paolo Vaccani e Juan Carlos Tineo Reyes, scenografia di Andrea Cavarra; in coproduzione con la Cooperativa sociale onlus e.s.t.i.a. In scena un’attrice, che interpreta più personaggi, e due musicisti. Un monologo con canzoni e musica dal vivo che parte dal racconto semiserio della precarietà totale, lavorativa e sentimentale, dell’attrice che lo interpreta, dei trentenni ormai quarantenni, di tutti gli artisti in generale, per approdare al caso dei suicidi a France Telecom, in particolare alla vicenda di Michel Deparis, cinquantenne, appassionato della maratona e quindi avvezzo alla resistenza e al dolore dei crampi, suicidatosi il 13 luglio del 2009, dopo aver lasciato una lettera lucida e disperata. Lo spettacolo si interroga sul senso e sull’importanza del lavoro nella vita di ogni essere umano: un senso ormai stravolto nella società moderna. Si tratta anche di una riflessione sul senso del tempo ed è un invito ad immaginarsi una nuova forma di organizzazione sociale che permetta un’esistenza più umana, libera e felice.

Share
Chiosco Club,     via Ariosto, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso gratuito riservato ai soci.

www.ilchiosco.pd.it

Potrebbero interessarti anche

  • JJ Progetto Latino, al Chiosco

    JJ Progetto Latino, al Chiosco

    Il nuovo disco del Progetto Latino di Jacopo Jacopetti con la partecipazione di Helouisa Luma Lourenco al Chiosco di Padova.
  • Into the music

    Into the music

    Ugo Bormioli, 
Marco Franzoso, 
Giampaolo “Giampo” Zilio, 
Cesare “Jagger” Zulian e 
Matteo Finato: concerto di una squadra di musicisti speciale composta da amici storici del Chiosco.
  • Tommaso Cappellato

    Tommaso Cappellato

    Cappellato, uno dei batteristi, compositori e arrangiatori più stimati del panorama jazz nazionale, è di ritorno da Londra per un concerto al Chiosco.
  • Mario Venuti

    Mario Venuti

    Il Chiosco ospiterà una tappa acustica de 'L’Ultimo Romantico Tour' del cantautore siciliano Mario Venuti.


174 q 0,192 sec