L’Amore Errante

14 Aprile 2014

E’ pensata per i giovani e in particolar modo per gli studenti la nuova rassegna dei “Mercoledì a Teatro” organizzata dall’Associazione Teatro Amatoriale “ATA.teatropadova” che ogni mercoledì, a partire dal 16 aprile fino al 31 maggio, animerà la sala del Cinema Rex.
La scelta del giorno della settimana in cui si svolgeranno le recite è tutt’altro che casuale. Il mercoledì a Padova è, infatti, da sempre giornata di eventi legati al mondo studentesco, presenza importante e insostituibile della città. La rassegna -ulteriore occasione per incontrare le compagnie di ATA.teatropadova e le loro proposte culturali, sia in dialetto veneto, sia in italiano- è stata pensata soprattutto per gli studenti, per avvicinarli al teatro ad un costo contenuto e per cercare di appassionarli ad un mondo, quello del teatro amatoriale, che potrebbe offrire spazi di accoglienza ed espressione delle loro potenzialità.
Oltre al biglietto a costo speciale di 5 euro dedicato agli studenti, prima di ogni spettacolo, agli spettatori verrà offerto uno spritz. Un modo per non far venir meno quella che ormai è una tradizione consolidata in città.
L’Amore Errante
Attraverso il gioco del racconto e l’invenzione di un percorso interpretativo fra i possibili che il “Don Chisciotte” di Cervantes sollecita, la compagnia, diretta dallo stesso Maurizio Rosa affronta, in modo divertito, il tema dell’amore. Un amore errante, cioè vagabondo e sbagliato, frutto della fantasia di Don Chisciotte e proiettato nel mondo anacronistico e surreale dei cavalieri, e delle loro imprese epiche e solitarie, dedicate al suo inconsapevole amore Dulcinea.