“La Tosca” di Puccini al Verdi
3 Dicembre 2013Sarà l’ anteprima della Tosca di Giacomo Puccini e le due recite successive a concludere la Stagione Lirica 2013. Tosca è un’ opera lirica in tre atti su musiche di Giacomo Puccini, libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. Tratto dal dramma storico “La Tosca” del drammaturgo francese Victorien Sardou (1887) fu musicata nel 1899 da G.Puccini e rappresentata per la prima volta al Teatro Costanzi di Roma il 14 gennaio 1900. La rappresentazioen padovana sarà interpretata da un grande cast internazionale; Floria Tosca sarà interpretata da Susanna Branchini, Mario Caravadossi da Andeka Gorrotxategui, il barone Scarpia da Carlos Almaguer. Regia, scene e costumi sono di Hugo De Ana, ed ora reinterpretati dal regista Giulio Ciabatti il quale ha diretto recentemente a Padova L’elisir d’Amore e Lucrezia Borgia di G. Donizetti.
Altre date:
lunedì 23 dicembre ore 20.45
venerdì 27 dicembre ore 20.45
Biglietti
Interi:
– platea, palco di pepiano, centrali I° e II° ordine: 70 euro
– palco laterale I° e II° ordine: 60 euro
– galleria: 30 euro
Ridotti:
– platea, palco di pepiano, centrali I° e II° ordine: 65 euro
– palco laterale I° e II° ordine: 55 euro
– galleria: 28 euro
La prova generale dell’opera, prevista come anteprima giovani, è stata riservata alle scuole, per promovuore la conoscenza dell’opera lirica tra i giovani, con offerta dei posti rimasti ad alcune categorie individuate.
A tutti i dipendenti del Comune di Padova è riservata l’opportunità di acquistare i biglietti dell’opera al costo agevolato di EURO 20,00 cadauno, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’acquisto dei biglietti avverrà presentando alla Biglietteria del Teatro il badge personale, con diritto dell’acquisto di due posti per badge.