4
  21/12/2013            16:00
“La Tosca” di Puccini al Verdi

“La Tosca” di Puccini al Verdi


Sarà la Tosca di Puccini a concludere la Stagione Lirica del Verdi, in anteprima sabato per scuole e dipendenti comunali, e poi con due date ufficiali intorno a Natale.


Sarà l’ anteprima della Tosca di Giacomo Puccini e le due recite successive a concludere la Stagione Lirica 2013. Tosca è un’ opera lirica in tre atti su musiche di Giacomo Puccini, libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. Tratto dal dramma storico “La Tosca” del drammaturgo francese Victorien Sardou (1887) fu musicata nel 1899 da G.Puccini e rappresentata per la prima volta al Teatro Costanzi di Roma il 14 gennaio 1900. La rappresentazioen padovana sarà interpretata da un grande cast internazionale; Floria Tosca sarà interpretata da Susanna Branchini, Mario Caravadossi da Andeka Gorrotxategui, il barone Scarpia da Carlos Almaguer. Regia, scene e costumi sono di Hugo De Ana, ed ora reinterpretati dal regista Giulio Ciabatti il quale ha diretto recentemente a Padova L’elisir d’Amore e Lucrezia Borgia di G. Donizetti.

Altre date:
lunedì 23 dicembre ore 20.45
venerdì 27 dicembre ore 20.45

Biglietti
Interi:
– platea, palco di pepiano, centrali I° e II° ordine: 70 euro
– palco laterale I° e II° ordine: 60 euro
– galleria: 30 euro
Ridotti:
– platea, palco di pepiano, centrali I° e II° ordine: 65 euro
– palco laterale I° e II° ordine: 55 euro
– galleria: 28 euro

La prova generale dell’opera, prevista come anteprima giovani, è stata riservata alle scuole, per promovuore la conoscenza dell’opera lirica tra i giovani, con offerta dei posti rimasti ad alcune categorie individuate.
A tutti i dipendenti del Comune di Padova è riservata l’opportunità di acquistare i biglietti dell’opera al costo agevolato di EURO 20,00 cadauno, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’acquisto dei biglietti avverrà presentando alla Biglietteria del Teatro il badge personale, con diritto dell’acquisto di due posti per badge.

Share
teatro Verdi,     via dei Livello 32, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietteria Teatro Verdi: Tel: +049 87770213 / 8777011

www.teatrostabileveneto.it
Tag:

Potrebbero interessarti anche

  • Invito all’Opera: Ironia e gioco, amore e tragedia tra Italia e Francia

    Invito all’Opera: Ironia e gioco, amore e tragedia tra Italia e Francia

    Un breve percorso musicale nella storia dell’Opera lirica sviluppata tra Italia e Francia, da D.Cimarosa a G.Puccini, da J.Offenbach a L.Delibes senza dimenticare alcuni capolavori che W.A.Mozart scrisse in lingua italiana. Sul palco si alterneranno così struggenti arie d’amore, intermezzi buffi e… simpatici scambi di ruolo.
  • Donne all’opera

    Donne all’opera

    Serata di musica e narrazione in cui, percorrendo le storie delle più importanti protagoniste dell'opera, si analizzerà il ruolo femminile nel teatro musicale, per dare un senso nuovo.


158 q 0,150 sec