La strana coppia

18 Novembre 2014

Prende il via domenica 23 novembre, con la collaborazione del Crc Utopya di Abano Terme, una rassegna di AtaTeatroPadova a cura di Gianluca Meis che propone tre spettacoli con protagoniste le donne; tre percorsi di esplorazione dell’universo femminile attraverso tematiche come l’amicizia, la maternità, il sesso. Tre occasioni per ridere, riflettere, emozionarsi e mettere in scena immagini della femminilità che raccontino il ruolo della donna nel nostro presente rileggendo uno dei maggiori successi del commediografo Neil Simon, traendo ispirazione dall’esperienza diretta dell’essere madre o rivolgendo lo sguardo alla grande tradizione del teatro greco in cui si innesta una tragedia contemporanea come il femminicidio.
Con
Laura Cavinato
Federica Santinello
Beatrice Bello
Viviana Giaretta
Federica Milanetto
e con le voci di
Roberto Ceccato
Andrea Ascani
Le amiche, si sa, si vedono nel momento del bisogno.
Anche quando si trovano ai lati opposti dell’universo femminile.
Così quando Florence, moglie e madre apparentemente perfetta, vedrà il proprio matrimonio naufragare, sarà a casa dell’amica Olivia, allegra divorziata in carriera, che troverà comprensione, conforto e un nuovo posto dove stare.
Ma i giorni passano – tra partite a Trivial Pursuit con le amiche e sconclusionati abbordaggi agli esotici vicini d’appartamento – e le incomprensioni si esasperano, la comunicazione deraglia e la convivenza, infine, deflagra!
Uno spettacolo brillante, tutto al femminile, un susseguirsi di situazioni e battute irresistibili per una serata di intrattenimento intelligente.