4
  09/02/2019            21:00
Il mercante di Venezia

Il mercante di Venezia


In occasione della rassegna teatrale "Andiamo a teatro" andrà in scena a Noventa Padovana "Il mercante di Venezia" della Compagnia L'Archibugio di Lonigo.


In occasione della rassegna teatrale ANDIAMO A TEATRO, tre serate di teatro a Noventa Padovana organizzate da TEATRO dei CURIOSI col patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Noventa Padovana.

Sab 09 febbraio ore 21.00 “Il mercante di Venezia” di William Shakespearecon la Compagnia L’archibugio di Lonigo (VI)
con Giuseppe Balduino, Gianluca Beltrando, Paola Cunico, Alessandro Lazzari, Umberto Peroni, Manuela Piccoli, Claudia Schiavoi, Martina Sorace, Enrico Spezie e Cristian Zorzi
Regia di Giovanni Florio

Per permettere all’amico Bassanio di corteggiare degnamente la bella Porzia, Antonio non esita a firmare un grottesco contratto con l’ebreo Shylock: tre mesi per restituire tremila ducati; in caso contrario che all’usuraio sia concessa una libbra della carne di Antonio. A far da scenario a questa vicenda dai toni oscuri una Venezia viva e vitale, attraversata da una travolgente ironia e da una spregiudicatezza tutta mediterranea. A 400 anni dalla morte di Shakespeare e a 500 dall’apertura del ghetto di Venezia, l’Archibugio Compagnia Teatrale porta in scena Il Mercante di Venezia in tutta la sua ambiguità, contaminando commedia e tragedia in un allestimento energico che guarda alla tradizione del teatro popolare.

Share
A     uditorium "Santini" in via Valmarana 33 a Noventa Padovana.
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso unico 5,00 € - apertura cassa ore 20, info@teatrodeicuriosi.it, cell. 347/8736793

Potrebbero interessarti anche

  • Non è mai troppo tardi!

    Non è mai troppo tardi!

    Sabato 24 agosto, sarà ospite sul palco dell’Arena di Montemerlo la compagnia teatrale La Combrikola di Villa Estense, con la commedia in 4 tempi “Non è mai troppo tardi”, scritta e diretta da Viviana Larcati.
  • Cittàdel(la)Teatro

    Cittàdel(la)Teatro

    Tre serate per rendere omaggio al Teatro Veneto, dal 3 settembre a Cittadella torna "Cittàdel(la)Teatro"!


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

161 q 0,154 sec