4
Dall’08 al 12 maggio alle 20.45; il 13 alle 16   

Hamlice- Saggio sulla fine di una civiltà: chiude la stagione di prosa del Verdi


I detenuti attori della Compagnia della Fortezza chiudono la stagione di prosa del Verdi. Con Stefano Cenci e la partecipazione straordinaria di Maurizio rippa, drammaturgia e regia di Armando Punzo Drammaturgia e regia Armando Punzo; con Compagnia


Da Amleto ad Alice nel Paese delle meraviglie, dalla tragedia del potere nel chiuso di un palazzo all’anarchia di Carroll, al suo mondo alla rovescia e ancora oltre, in un viaggio di cui non si conosce la fine. La trasformazione è la possibilità di sottrarsi al proprio ruolo definito per sempre.
Elsinore è un moloch, chiede un sacrificio troppo grande ad un Amleto che non riesce, che non vuole più essere Amleto. Fuggire dal palazzo, fuggire a se stessi e trasformarsi, cercare un nuovo spazio, un altro tempo, nuove vesti tra le righe di altri autori fino a giungere nel Paese delle Meraviglie. Lasciarsi prendere per mano da Alice, farsi condurre nel mondo alla rovescia di Carroll, farsi trascinare dai suoi personaggi…perdersi, smarrirsi e poi ritrovarsi. E’ questo “Hamlice”: visione abbacinante e sogno al crepuscolo, uno spettacolo che toglie il terreno sotto i piedi e conduce lo spettatore “altrove”, dove è la “possibilità” è ancora possibile.

 

 

 

 

 

 

Share
Teatro Verdi,     via dei Livello 32, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti dai 29 ai 7 euro.

www.teatrostabileveneto.it


170 q 1,206 sec