4
  28/06/2014            21:15
Flamenco la voz del alma

Flamenco la voz del alma


Spettacolo in cui il Flamenco visita territori inesplorati per realizzare un affascinante connubio tra danza, sapori antichi e miti ancestrali.


Marta Roverato, ballerina professionista di flamenco, con un genoma artistico che affonda radici profonde nella danza classica e contemporanea, muove i primi passi di danza all’età di 5 anni sotto la guida esperta ed esigente di Maestri Primi Ballerini dell’ Opera di Bucarest.
All’età di 19 anni, grazie alla solida formazione classica acquisita in tanti anni di studio, viene selezionata e ammessa alla Palucca Schule a Dresda.
Durante tale intenso corso di studi ha l’occasione di avvicinarsi al mondo del FLAMENCO, rimanendone talmente conquistata da trasferirsi periodicamente in Spagna per approfondirne gli studi .
La sua attività professionale decolla e la conduce, inizialmente, a percorrere il cammino della danza classica, per sperimentare, successivamente, i canoni della danza contemporanea, ed approdare, infine, al Flamenco, il cui fascino e la cui pratica sono diventati una vera e propria ragione di vita. Da allora si è dedicata principalmente a ballare in compagnie di prestigiosi artisti spagnoli nei teatri e nei siti culturali sparsi per il mondo, con tournèe in Giappone, Germania, Svizzera, Francia, Croazia, Turchia, Egitto e, naturalmente, Italia.
Rientra a Padova e, nel 2012, fonda e dirige l’Associazione culturale “Duendarte”, i cui scopi sono l’insegnamento e la promozione del Flamenco, dichiarato dall’Unesco “patrimonio immateriale dell’Umanità”, nonché la diffusione della cultura e della tradizione andalusa.
La manifestazione “Flamenco la voz del alma” organizzata dall’Associazione Duendarte e realizzata con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e il sostegno di Arci Padova, prevede due spettacoli in cui il Flamenco visita territori inesplorati per realizzare un affascinante connubio tra danza, sapori antichi e miti ancestrali. Il Flamenco dà voce all’anima di ogni persona.
A questo progetto collaborano: Libreria La Forma del Libro, Abracalam, Danza City, Spazio Gershwin, Benessere Danza, Shantala.

Share
Palazzo Zuckermann,     corso Garibaldi 33, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso: 10 euro , vendita, la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20, informazioni tel. 3482734952. In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno nelle serate indicate presso il Centro Culturale San Gaetano, via Altinate.

info@duendarte.com
www.duendarte.com


172 q 0,286 sec