4
  27/04/2013            21:00
Filumena Marturano

Filumena Marturano


In occasione della rassegna 'Primavera Teatrale 2013', spettacolo di Eduardo De Filippo a cura della Nuova Compagnia Teatrale A Fenesta, con la regia di Domenico Randolo: Filumena Marturano è il personaggio femminile più famoso di Eduardo.


Eduardo considerava questa commedia come “la più cara delle sue creature” e in effetti è quella che ha commosso di più le platee di tutto il mondo per l’umanità e la drammaticità dei temi toccati. Come le grandi opere, è sempre viva e attuale: Filumena Marturano possiede da un lato una forza arcaica e dall’altro lascia intravedere, sotto il cumulo di parole che i personaggi scagliano contro, un fondo tutto contemporaneo di vuoto e di incomunicabilità. Scritta in soli dodici giorni, da un ricordo d’infanzia, Filumena Marturano è il personaggio femminile più famoso di Eduardo e forse della drammaturgia contemporanea.

Share
Teatro ai Colli,     via Monte Lozzo 16, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto unico 7 euro, gratis per gli under14, abbonamento a 6 spettacoli 35 euro. Info 345/8750799.

info@teatrofuorirotta.it
www.teatrofuorirotta.it

Potrebbero interessarti anche

  • Romeo e Giulietta

    Romeo e Giulietta

    In occasione della rassegna 'Primavera Teatrale 2013', in scena la tragedia di William Shakespeare a cura dell'Accademia Teatrale Città di Trieste 'La Contrada', con la regia e l'adattamento di Francesco Macedonio.
  • Rumori fuori scena

    Rumori fuori scena

    In occasione della rassegna 'Primavera Teatrale 2013', spettacolo di Michael Frayn a cura della Compagnia Proposta Teatro Collettivo, con la regia di Giorgio Libanore, una divertente commedia in tre atti.
  • I promessi sposi

    I promessi sposi

    In occasione della rassegna 'Primavera Teatrale 2013', spettacolo di Benoit Roland e Alessandro Manzoni a cura della Compagnia Teatro Immagine, il testo classico della letteratura italiana dissacrato per divertimento.
  • La locandiera e gli amorosi

    La locandiera e gli amorosi

    In occasione della rassegna 'Primavera Teatrale 2013', libero adattamento dall’originale 'La locandiera' di Carlo Goldoni a cura della Compagnia Prototeatro Montagnana con la regia di Piero Dal Prà.


163 q 0,843 sec