07/10/2017              21:00
Festival internazionale di Danza “Lasciateci Sognare”

Festival internazionale di Danza “Lasciateci Sognare”


Una serata all'insegna della musica e della poesia del poeta statunitense modernista T. S. Eliot


Sabato 7 ottobre si svolgerà la XIV Edizione del Festival internazionale di Danza  “Lasciateci Sognare 2017, che gode del sostegno del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura, della Regione del Veneto e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

Four, il numero quattro in lingua inglese, che ricorda le stagioni, i temperamenti, gli elementi. Ogni stagione è legata ad un temperamento. Ad accompagnare questi accostamenti tanto sottili quanto spontanei, sono i versi dei “Quattro Quartetti” di T.S. Eliot. Quello che propone il Gruppo Chòrea è un racconto danzato dell’autore, in un susseguirsi di immagini ed emozioni sulle note di Max Richter, Olafur Arnald, Chopin e Einaudi. Il palcoscenico passa, nella seconda parte della serata alla Mandale Dance Company, con Inter_Connections.

La coreografia indaga il concetto di interconnessione, che trova conferma nelle teorie della fisica quantistica, in cui la molteplicità è parte integrante ed imprescindibile dell’Uno. Il vuoto stesso è pieno, “abitato” da vibrazioni e frequenze di varia intensità.
L’azione si svolgerà all’interno di uno spazio circolare, luogo di innumerevoli interpretazioni, delineato da pedane disposte a semicerchio ed occupate da una parte del pubblico chiamato ad interagire con l’azione proposta. L’interazione tra la danza dei corpi ed essenziali elementi scenici renderà lo spazio tridimensionale e in continuo mutamento, sperimentando la molteplicità delle possibili connessioni.

Il Festival, come nelle passate edizioni, propone delle masterclass. La prima è fissata per domenica 8 ottobre, alle 15.30, con la coreografa Paola Sorressa (Sala 1 del Centro Padova Danza, Via A. Grassi 33, 35129 Padova – INFO 348.2947552)

Teatro Ai Colli,     via Monte Lozzo 16, Padova
Tel. 3408418144. Prezzo biglietto: intero 7 euro, ridotto 5 euro (studenti universitari, iscritti alle scuole di danza, bambini 10-12, over 65), ridotto 3 (studenti DAMS, bambini 6-9, gratis fino ai 6 anni) Apertura biglietteria 2 ore prima dello spettacolo.

festivalsferadanza@gmail.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

103 q 0,351 sec