Festa di fine anno
2 Giugno 2014Finisce la scuola e comincia l’estate per i ragazzi del CFP Francesco d’Assisi di Cadoneghe, e studenti, genitori e insegnanti organizzano la tradizionale “Festa di Fine Anno” da venerdì 20 a domenica 22 giugno, per tre serate di divertimento all’insegna di musica, poesia, rievocazioni, spettacoli e degustazioni.
Si comincia venerdì con lo spettacolo “Ok Jack, Liberi tutti”, presentato
dal gruppo Kontromano, che riproporrà una rivisitazione on the road dei favolosi anni ’60, dalla “Beat Generation” a “Woodstock”.
La serata di sabato 21 giugno si aprirà invece con una cena di gruppo con gli allievi e le famiglie del CFP Francesco d’Assisi dalle ore 19.30, a cui seguirà lo spettacolo teatrale “Il racconto si racconta” scritto e realizzato dagli allievi del Centro con la collaborazione degli studenti e gli insegnanti dell’istituto
d’arte Selvatico alle ore 21. A chiudere la giornata sarà l’esibizione di Fernando Chilin che rievocherà canti patriottici legati alla storia del territorio.
Dedicata alla danza è la serata conclusiva della festa di Fine Anno del CFP di domenica 22 giugno con il gruppo “Ritmo Segreto” che si esibirà alle 21 in uno spettacolo di danze orientali alternato con incursioni di hip-hop e breakdance a cura di ASD Standup School di Cadoneghe.
La festa di Fine Anno 2014 si chiuderà ufficialmente intorno alle 22.30 con l’estrazione della lotteria locale e i premi offerti dal gruppo “Punto su Punto” Patchwork.
Per tutto il fine settimana inoltre la struttura del CFP ospiterà la mostra personale del fotografo Leopoldo Noventa dal titolo “Città: ti vedo”.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cadoneghe e sostenuta anche dall’Associazione “Baldo” Adriano Baldin, è ad entrata gratuita per tutta la sua durata e per tutte le sue iniziative. Inoltre, ogni sera, anguria e melone per tutti.