Festa del Tango a Futura 2014

31 Agosto 2014

Stasera seconda serata di Futura 2014: spazio alla milonga e alle atmosfere del tango, suonato dal vivo da Ruben Peloni, la più nota voce del tango in Italia, e dai Los Tanturi, con il loro spettacolo “Musica para sacarle viruta al piso”.
Ruben Peloni, voce argentina di punta del tango, vanta collaborazioni con le principali formazioni in attività tra cui Hyperion Ensemble, Orquesta Alfredo Marcucci, Tango Tinto, Lo Que Vendrà e altri, tra cui spiccano il pianista Hugo Aisembreg e Luis Bacalov con cui ha portato in scena “Maria de Buenos Aires”.
E’ accompagnato per questa occasione dai virtuosismi e dall’energia del chitarrista argentino Adrian Fioramonti e del bandoneonista Simone Marini in un concerto tutto da vedere, da ascoltare e da ballare.

Il concerto sarà preceduto da uno stage gratuito di tango per principianti a partire dalle ore 20 tenuto da Cochabamba 444 Tango Club, che si occupa dal 1997 della diffusione della cultura del tango argentino a Padova. Il club organizza la rassegna internazionale “Padova Tango Festival” che nel 2014 è giunta alla 15° edizione. Gli insegnanti sono Alberto Muraro e Marta Lorenzi. Ospite della serata sarà il Sottosegretario agli Affari Regionali Gianclaudio Bressa, nell’ambito della serie di incontri che ogni sera vedono protagonisti a FUTURA gli esponenti di primo piano della vita politica nazionale.

Il “villaggio” Futura sarà aperto tutti i giorni dalle ore 18. Sarà possibile raggiungere il villaggio Futura anche in bici lungo la ciclabile (Via Montà, Via Peano, Via Cardinale Maffi).
Tutti gli spazi live e food sono al coperto, per cui gli eventi avranno luogo anche in caso di pioggia.
Futura è la Festa Democratica del Veneto, organizzata dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici.