Estate in Arena: ed è sempre varietà

Estate in Arena: ed è sempre varietà

Appuntamento con il varietà stasera per Estate in Arena, la rassegna teatrale promossa dalla Pro Loco di Montemerlo che in questa 32esima edizione promette di accontentare tutti i gusti e tutte le età proponendo dodici spettacoli fra prosa, teatro per ragazzi, cabaret, varietà, musica e una nuova, intera sezione dedicata al musical grazie alla collaborazione con Sognando Broadway, la rassegna-concorso ideata dalla compagnia Mouge e dedicata a questo genere che si tiene in autunno ad Albignasego.

Stasera, in scena scenette, monologhi, canzonette per ripercorrere un genere teatrale tutto italiano in un viaggio proposto dalla compagnia “La trappola” di Vicenza: è “Ed è sempre varietà”, lo spettacolo Premio della Giuria e Gradimento del pubblico al 6° Concorso Nazionale Città di Concordia Sagittaria 2015.
Una pianista di sala in frack e papillon, i tavolini accesi da antico “caffè chantant”, ballerine e lustrini, complici recitanti tra il pubblico pronti a rimbeccare, fischiare alle “curve procaci” o ad incitare gli attori in palcoscenico: questa la cornice dello spettacolo corale che impegna una ventina di attori che si alternano interpretando barzellette, scenette maliziose, scioglilingua surreali da fine dicitore, canzoni maliziose. Il classico presentatore introduce e ammansisce il pubblico che acclama le provocanti ballerine, in un alternarsi continuo di pezzi della tradizione interpretati in passato da Totò, Ettore Petrolini, i fratelli De Rege o più recentemente da Walter Chiari, Carlo Campanini, Alberto Sordi e Monica Vitti.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Inserisci un articolo

Invia a pubblica@padovando.com una email con il testo del comunicato stampa e le info necessarie (data, orario, luogo, infotel, costi, ecc) e allega una foto (non loghi o locandine!). Lo pubblicheremo in poco tempo.