… dove forse era sogno, ma sonno non era …

26 Marzo 2015

Al Teatro Don Bosco di via De Lellis, la Compagnia teatrale Ombre di Verità mette in scena la pièce teatrale “… dove forse era sogno, ma sonno non era …”.
Il ricavato della serata verrà devoluto totalmente a favore di Emergency Padova a sostegno del progetto di un Ospedale Pediatrico in Sierra Leone.

Si tratta di un testo nuovo e originale con il quale le “Ombre”, i ragazzi della Compagnia diretta da Toni Da Re, passando di emozione in emozione, stimolano lo spettatore a non smettere mai di sognare per non trasformare la propria vita in un sonno.
Cortometraggi originali per raffigurare i sogni del protagonista, utilizzo di testi tratti da diversi autori (Fabrizio De Andrè, Pier Paolo Pasolini, Margherita Guidacci e Louis Malle) e suggestivi tableaux vivants: questi gli elementi di novità per sostenere la dimensione onirica dell’opera.

Lo spettacolo vede la partecipazione di una dozzina di interpreti, tra cui due docenti e diversi allievi dell’Istituto Barbarigo(www.barbarigo.edu); tra i temi trattati la libertà, la diversità, la genitorialità, l’amore e alcuni spunti dall’attualità, come ad esempio l’immigrazione. La Compagnia teatrale “Ombre di Verità” fa parte del progetto “teatro scolastico” nato nel 2007 all’Istituto Barbarigo, che ancora oggi si dimostra come una valida esperienza educativa e didattica, che aiuta i ragazzi a crescere e a collaborare insieme, e allo stesso tempo a lavorare sul corpo e sulle emozioni.