4
  18/07/2014            21:15
CineBalasso 2 – la vendetta

CineBalasso 2 – la vendetta


All'interno degli appuntamenti musicali e teatrali estivi di giugno e luglio organizzati dalla Promovies, spettacolo comico di e con Balasso.


Lo spettacolo apre la 28° Stagione Teatrale della Promovies e Natalino Balasso racconterà con leggerezza di come i nostri desideri siano pilotati e ci portino a modificare la nostra stessa visione del mondo e presenterà alcuni video tratti dalla sua recente produzione facendocelo scoprire anche come autore di immagini. Balasso parlerà di macchine e slot machine, di poveri cristi e di ricchi magnaschei. La parola si farà poi da parte per lasciare spazio all’immagine. Non c’è nessun filo conduttore, non c’è una sola storia, c’è tanta comicità, si tratta infatti di una serata tutta “da ridere” dall’inizio alla fine. Giochi di parole e ragionamenti assurdi, tirate indignate contro il mondo e l’interpretazione dei difetti di tutti. A conferma di una Balasso sempre più graffiante, sempre più ricercato, sempre più “autore” nel senso pieno del termine.
Alcune note biografiche:
Natalino Balasso, attore, comico, e autore di teatro, cinema, televisione e libri è nato a Porto Tolle (Ro), e debutta in teatro nel 1990. Dopo esperienze nel campo del monologo comico e della Commedia dell’Arte, dal 2000 Balasso alterna l’attività teatrale a quella letteraria, televisiva e cinematografica.
– In Teatro:
Dopo aver portato in scena i personaggi che lo hanno fatto amare dal pubblico televisivo di “Zelig”, negli ultimi anni si è dedicato più al teatro che alle trasmissioni in tv.
Nella stagione teatrale 2008/2009 in particolare è stato protagonista con il monologo tragicomico “La tosa e lo storione” e lo spettacolo “Viaggiatori di pianura – tre storie d’acqua” scritto insieme a Gabriele Vacis che ne cura la regia e recitato insieme a Laura Curino.
Nel 2005/2006/2007 aveva interpretato lo spettacolo dal titolo “Libera nos”, tratto dai testi di Luigi Meneghello; nel 2004 scrive e rappresenta il monologo sulle storie del mito greco dal titolo “Ercole in Polesine” tuttora in repertorio; nel 2003 porta in scena la commedia da lui scritta e diretta dal titolo “Dammi il tuo cuore, mi serve”.
– In Libreria:
Nel 2007 firma il suo secondo romanzo “Livello di guardia” (Piccola Biblioteca Oscar Mondadori); nel 2004 pubblica il romanzo “L’anno prossimo si sta a casa” (Mondadori); nel 1993 pubblica un libro di racconti intitolato “Operazione Buco nell’acqua” (ed. Sperling & Kupfer).
– Radio e Televisione:
Nel 2006 e 2007 partecipa alla trasmissione di Radio Due Rai, Caterpillar, conducendo la rubrica «Mi manda Baricco» nella quale recensisce libri e autori inesistenti; nel settembre del 2006 è ideatore e conduttore della trasmissione Mitiko, in onda su La7. Nell’estate del 2004 firma un suo speciale in due puntate per Italia 1, dal titolo “Natalino Balasso Show”.
Nel 2004 e 2005 partecipa ai programmi della Gialappa’s band. Dopo l’exploit del 2000 su Italia 1 con “Zelig”, recita in due fiction per Canale 5 (2003 e 2005).

Share
Arena Romana,     ingresso da piazza Eremitani, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti: posti numerati € 18 - posti non numerati € 16. Info: 049 8718617.

promovies1987@gmail.com
www.promovies.it


172 q 0,291 sec