4
  18/04/2015            21:30
Arbeit

Arbeit


Il tema del lavoro, il lavoro dei giovani, gli incidenti sul lavoro, lo sfruttamento, la disoccupazione, il precariato, la crisi per l'ultimo spettacolo della rassegna “Top-Teatri Off Padova”


Giunge al termine la prima rassegna teatrale firmata “Top-Teatri Off Padova” che, da ottobre ad aprile, ha animato la vita culturale padovana portando oltre quaranta spettacoli, tra prosa, musica e danza, nei tre principali Teatri Off della città: il Teatro de LiNUTILE, il Teatro dei Carichi Sospesi e il Teatro Sanclemente.
Per la chiusura di stagione Top propone un doppio appuntamento al Teatro dei Carichi Sospesi e al Teatro Sanclemente, che vede in scena La linea.

Il tema del lavoro è al centro del pluripremiato “Arbeit”, in programma al Teatro dei Carichi Sospesi. Prodotto da Teatro Bresci la pièce, drammaturgia e regia di Giorgio Sangati, vede in scena l’attrice Anna Tringali nel ruolo della protagonista. Nicoletta è una ragazza come tante, un ragazza semplice, un ragazza di provincia. La vita le ha dato poco e quel poco se l’è dovuto conquistare, è cresciuta in fretta. Ha imparato subito che il lavoro fa l’uomo, che senza non si può stare, non si deve. Ha scoperto che la felicità non si compra e che e va conservata con cura perché è fragile, molto. Le è stata rubata questa felicità, fatta a pezzi, calpestata. Ma Nicoletta è una ragazza forte perché ha ancora l’incoscienza di rischiare, di sognare che le cose, forse, si possono cambiare, ha il coraggio, raro, di dire no, di difendere la dignità di essere uomini perché il lavoro, da solo, non rende liberi. In scena sulla sedia di una sala d’aspetto di una clinica, una giovane attrice e il suo talento, la sua generosità nel darsi fino in fondo, nel raccontare un mondo, il nostro, che purtroppo ha ancora bisogno di eroi.

Share
Teatro dei Carichi Sospesi,     Vicolo del Portello 12, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti: Intero: 10 €
Adulti e bambini superiori ai 12 anni; Ridotto: 8 €
Studenti con “Studiare a Padova Card”, corsisti TOP, fino ai 12 anni; Gratuito: Bambini fino a 3 anni

carichisospesi@gmail.com
www.teatrioffpadova.com


145 q 0,144 sec