



Antiche Mura Teatro Festival: ultima serata
Pubblicato il 30 Giugno 2015L’Antiche Mura Teatro Festival, evento ideato e organizzato da Teatro Bresci che si è svolto durante il mese di giugno, arriva oggi alla sua quarta e ultima serata.
Dopo i tre precedenti incontri che hanno visto andare in scena Silvio Barbiero, Marta Dalla Via e Anna Tringali, ecco il quarto e ultimo appuntamento che vede il seguente programma:
Ore 20.30 Live acustico di Akusma
Ore 21.30 spettacolo teatrale “Vecchia sarai tu”, di Antonella Questa e Francesco Brandi, con Antonella Questa. Regia Francesco Brandi, produzione LaQ-Prod.
Un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne vivono la loro età e l’avanzare inesorabile del tempo: chi si rifiuta di invecchiare per sentirsi ancora “giovane”, chi da vecchia subisce la tirannia del “invecchiare bene” e chi giovane lo è davvero, ma si sente già vecchia!
Le donne, la loro età e l’invecchiamento al quale non hanno ancora diritto.
Uno spettacolo comico per esorcizzare la paura di invecchiare e ricordarsi che “vecchia”…Lo sarai anche tu!
Antonella Questa: Attrice, autrice, traduttrice, vive e lavora tra l’Italia e la Francia. Dopo anni di teatro di prosa, ricerca e cabaret, passando per la tv con Serena Dandini, nel 2005 crea la sua compagnia: LaQ-Prod. Fondamentale nella sua ricerca è stato l’incontro con la coreografa francese Magalì Bouze, che l’affianca nella creazione degli spettacoli, nei quali il corpo e il gesto spesso si sostituiscono alla parola, amplificandola. Nel suo ultimo lavoro collabora con Giuliana Musso e Marta Cuscunà.
Lo spettacolo ha vinto il Premio Cervi-Teatro della Memoria 2012 e
Premi Calandra 2012 Miglior Spettacolo, Miglior Attrice, Miglior Regia.
Dopo lo spettacolo Closing Party con la musica di Damien McFly

clicca qui per visualizzare la mappa


Aggiungi un commento