4
  30/06/2015            20:30
Antiche Mura Teatro Festival: ultima serata

Antiche Mura Teatro Festival: ultima serata


L'Antiche Mura Teatro Festival arriva oggi alla sua quarta e ultima serata e porta in scena lo spettacolo teatrale "Vecchia sarai tu"


L’Antiche Mura Teatro Festival, evento ideato e organizzato da Teatro Bresci che si è svolto durante il mese di giugno, arriva oggi alla sua quarta e ultima serata.
Dopo i tre precedenti incontri che hanno visto andare in scena Silvio Barbiero, Marta Dalla Via e Anna Tringali, ecco il quarto e ultimo appuntamento che vede il seguente programma:
Ore 20.30 Live acustico di Akusma
Ore 21.30 spettacolo teatrale “Vecchia sarai tu”, di Antonella Questa e Francesco Brandi, con Antonella Questa. Regia Francesco Brandi, produzione LaQ-Prod.
Un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne vivono la loro età e l’avanzare inesorabile del tempo: chi si rifiuta di invecchiare per sentirsi ancora “giovane”, chi da vecchia subisce la tirannia del “invecchiare bene” e chi giovane lo è davvero, ma si sente già vecchia!
Le donne, la loro età e l’invecchiamento al quale non hanno ancora diritto.
Uno spettacolo comico per esorcizzare la paura di invecchiare e ricordarsi che “vecchia”…Lo sarai anche tu!
Antonella Questa: Attrice, autrice, traduttrice, vive e lavora tra l’Italia e la Francia. Dopo anni di teatro di prosa, ricerca e cabaret, passando per la tv con Serena Dandini, nel 2005 crea la sua compagnia: LaQ-Prod. Fondamentale nella sua ricerca è stato l’incontro con la coreografa francese Magalì Bouze, che l’affianca nella creazione degli spettacoli, nei quali il corpo e il gesto spesso si sostituiscono alla parola, amplificandola. Nel suo ultimo lavoro collabora con Giuliana Musso e Marta Cuscunà.
Lo spettacolo ha vinto il Premio Cervi-Teatro della Memoria 2012 e
Premi Calandra 2012 Miglior Spettacolo, Miglior Attrice, Miglior Regia.

Dopo lo spettacolo Closing Party con la musica di Damien McFly

Share
Anfiteatro,     Campo della Marta, Cittadella, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso ad offerta libera. Il Festival ha luogo presso l'Anfiteatro all'aperto di Campo della Marta di Cittadella, ma in caso di maltempo verrà spostato all'interno del Teatro Sociale: i due siti distano tra loro 100 metri per cui si resta sempre in centro storico, con la presenza di ampi parcheggi. In caso di maltempo, non saranno possibili le prenotazioni dei posti.

www.antichemurateatrofestival.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

145 q 0,136 sec