4
  01/03/2015            19:00
Amore e Psiche

Amore e Psiche


Per la rassegna "TeatroForum Donna" la Compagnia Burambò di Foggia presenta lo spettacolo di Daria Paoletta tratto da Apuleio


“Amore e Psiche” che arriva come un dono.
Una storia che racconta un amore travagliato e ostacolato dalla diversità dei due amati: Amore è un Dio mentre Psiche è una mortale, ma bella come una Dea.
Una saga di personaggi che dividono l’Olimpo dalla Terra, le divinità dai mortali, per scoprire che non c’è poi tanta differenza, gli uni assomigliano agli altri.
Una fitta “fauna” di personaggi popola il racconto: la Venere adirata, la Psiche innocente, l’Eros tradito, le aspre sorelle invidiose; e poi il re, la regina, la signora del popolo, sua figlia, i paesani, i tritoni… Un’ora di bravura attoriale con pochi eguali: un’ora nella quale si può saggiare come l’attore rivesta ancora un ruolo fondamentale nel complesso dell’azione teatrale. Il pensiero costante di Daria, che modula la voce, che rende vivi i personaggi, che infiamma la scena, la illumina, la rende vera. Ci sono i classici. Apuleio è uno di questi. Classici che non hanno età. Sono eterni e il loro tempo è l’eternità. Questi classici non sono del/nel passato e tantomeno sono passati: sono del/nel presente e sono ancora presenti. Un’ora che ci sottrae alle mortali grinfie di questo tempo tiranno, regalandoci, come Apuleio, una preziosa ora di eternità.

Share
Sala Carmeli,     via Galileo Galilei, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Il Teatro è aperto dalle ore 18,00. Per informazioni e prenotazioni: segreteria 0498808792 o 3939812287. Ingressi: intero € 8,00; ridotti (studenti e over 65) € 5,00.

info@teatroragazzi.com


172 q 0,266 sec