4
  08/02/2019            21:00
Alla frutta

Alla frutta


Un concerto ispirato alla tradizione del teatro-canzone italiano in cui la musica e le parole non saranno il fine ma il mezzo con cui riflettere, divertire ed emozionare.


Alla frutta
Madame Rebiné
di e con Alessio Pollutri
regia Giuseppe Vetti
50 min – esterno e interno | pubblico adulto

Siamo alla frutta. Siamo alla fine?
Fructus, fruor, fruire, godere.
Godere! Trovare viva contentezza.
Siamo alla frutta: siamo al momento in cui trovare viva contentezza.

In equilibrio tra la fine e l’inizio, tra la comicità e la poesia, tra la speranza e la disillusione, la frutta diventa canzone e ci intrattiene nel nostro precipitare.
Lo spettacolo nasce dal desiderio dell’autore di unire la sua passione per la musica a quella per la scrittura e per il teatro creando un concerto che affronti un’unica tematica principale come un libro o un’opera teatrale. Una meditazione sulla frase Siamo alla frutta partendo dalla sua accezione negativa per poi scoprirne un significato ricco di speranza che fa del torso di mela una sorta di Tao, con una polpa che si consuma e un seme che si protrae all’infinito. Dieci brani che affrontano le varie sfumature del tema e che hanno in comune fra loro il desiderio di fruire e godere della vita, anche nel suo marcire.
In questo precipitare senza aver nulla da perdere l’autore realizzerà un sogno inesplorato e andrà in scena senza alcuna esperienza nel canto. Da ciò nasce uno spettacolo fragile e diretto, che accettando i propri limiti si spingerà verso l’impossibile… come il circo.
Non mancheranno le risate

Alessio Pollutri
Sempre in bilico fra diversi linguaggi espressivi affronta l’urgenza di dover dire la sua per star bene al mondo e godersi un divertente trapassare. Nasce come circense ma del circo a trent’anni gli resta solo la passione per l’impossibile, per la fragilità e per i pagliacci.

Share
Ass. Cult. Carichi Sospesi,     Vicolo del Portello, 12 , Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto unico 8 euro solo Soci ARCI. 347.4214400. Spettacolo fuori abbonamento

Potrebbero interessarti anche

  • Giardini Sospesi 2019

    Giardini Sospesi 2019

    Torna a Padova l’appuntamento estivo che fa rivivere le mura antiche con il teatro contemporaneo.
  • Sequenza di Azioni Fisiche Workshop con Norberto Presta

    Sequenza di Azioni Fisiche Workshop con Norberto Presta

    Seminario sulla costruzione di sequenze di azioni fisiche, praticando un gioco teatrale in cui ci si dedica a creare azioni corporali, generando e scoprendo significati in movimenti arbitrariamente proposti per poi trasformarli in materiale scenico.
  • AI Carichi Sospesi IACAMPO + ARDINI

    AI Carichi Sospesi IACAMPO + ARDINI

    Quarto ed ultimo appuntamento con Coppia Conforme: una rassegna musicale a cura di Sergio Marchesini, che abbiamo creato pensando alla ricchezza dell'incontro tra un cantautore/cantautrice e un improvvisatore o improvvisatrice musicale, per la prima volta assieme. Cosa potrà accadere? Professionisti con un passato di esperienze musicali e di esibizioni, che cercheranno di creare valore, armonizzare le loro personalità artistiche, oppure fare emergere "l'errore come momento creativo"?
  • CambiScena: spettacoli di fine anno 2019

    CambiScena: spettacoli di fine anno 2019

    Quattro diversi appuntamenti della compagnia di improvvisazione teatrale CambiScena, il 25-26 Maggio con i Saggi di fine anno, e il 7-8 Giugno con gli spettacoli di fine anno delle classi amatori.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

163 q 0,159 sec