


A wall play: “Party Time”
Pubblicato il 17 Giugno 2015Dedicato a bambini e famiglie, adulti e studenti, curiosi e appassionati, il festival “A wall play” animerà, dal 21 al 28 giugno 2015, alcuni dei luoghi storici delle Mura di Padova: il Bastione del Moro, il Bastione dell’Impossibile, il Bastione Alicorno e il Bastione Pontecorvo ospiteranno i saggi teatrali e i laboratori site specific a cura di Teatro de LiNUTILE, Talea Teatro, TPR Teatro Popolare di Ricerca e Amistad Teatro.
Sempre al Bastione Alicorno mercoledì 24 giugno alle 21:30 è “Party Time”, con il saggio del corso a cura di Gianni Bozza e Loris Contarini, liberamente tratto dall’omonima commedia di Harold Pinter. Un party: fasti, risate, alcool, intrecci amorosi. È qui la festa? Cosa incombe oltre le mura del luogo di questo party? Che succede fuori? E che succede dentro? E che fine ha fatto Jimmy? Un atto unico incalzante e divertente, rappresentazione secca e attuale della società contemporanea. In scena Valentina Abbà, Enrica Comisso, Alessandra Da Porto, Riccardo De Danieli, Antonio Irre, Veronica Murroni e Andrea Baratto.
A introduzione di ogni spettacolo, inoltre, si esibiranno in performance site specific, gli allievi dei dei laboratori “A Wall Play”, organizzati, nel mese di giugno, da TOP Teatri Off Padova con l’Associazione Comitato Mura di Padova. A partire dalle suggestioni e dalle storie selezionate dal Comitato Mura, rielaborate successivamente durante il corso, i partecipanti diventeranno personaggi che animeranno lo spazio di rappresentazione in un percorso teatrale che farà vivere ad attori e spettatori un’esperienza unica.

clicca qui per visualizzare la mappa



Aggiungi un commento