4
  18/03/2012            18:00

Ex and Kiechi and Eni


Spettacolo in occasione del Festival di danza e arti performative ’Variazioni impreviste’.


Ex
Ideazione e coreografia di Giuliana Urciuoli; performer Giuliana Urciuoli; video Alessandro Amaducci.
Ex è uno studio sulla trasformazione e l’evoluzione, sul passaggio in diversi luoghi che appartengono all’essere, attraversato da mutevoli nature, che come un’energia lo percorrono spingendo dall’interno e diventando scheletro, linfa, stelo, corpo: natura primigenia, vegetale, animale, digitale e che pure appartiene al nostro trovarci in vita. Spesso la trasformazione degli esseri viventi ed il ricambio cellulare non sono processi graduali: avvengono con passaggi bruschi interrotti da attimi di quiete e silenzio…e così è per la percezione che abbiamo di questa stessa metamorfosi. In scena un corpo solo costruisce trame di interazione con le immagini videoproiettate sulla pelle.
Kiechi
Di Laura Scudella.
Immagini date, immagini d’ordine, immagini in libertà. Le immagini viaggiano, e al loro ritorno non le comprendiamo più. Chi sono io non so, chi sei tu non sai. Essere la stessa altrove cambia tutto. Una principessa fa primavera. Una principessa tira l’altra. Una principessa si “dà delle arie” con un ventaglio perché così parla senza parole e dà aria alla propria solitudine.
Eny
Di Cristiana Battistella.
L’idea di partenza è quella di osservare, sfiorare e sperimentare diversi aspetti dell’energia che, tradotta in movimento, passi attraverso il linguaggio poetico della danza. Traendo spunto dalle cose di tutti i giorni a noi vicine, come il respiro, lo sguardo, i suoni, i colori e le stagioni in quanto cicli che fluiscono e che si ripetono. Un’energia pazzoide, mutevole, dai versi bizzarri, che gioca e che corre, che scorre e si trasforma. Un’energia pulsante e ritmata. Un’energia impercettibile come una brezza primaverile, quasi nascosta, fatta di sguardi e sospiri, di tocchi e di carezze.

Share
Circolo Carichi Sospesi,     via Portello 12, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti: interi 10 euro - ridotti (dai 18 ai 30 anni) 8 euro. Per info: tel. 347.4214400.

carichisospesi@gmail.com
www.carichisospesi.com


168 q 0,305 sec