4
  16/01/2012            21:00

Dove ti porta il gesto. Presentazione del laboratorio gestuale


Presentazione del laboratorio con il mimo Charlie Agostini che si terrà in 10 lezioni nei lunedì di gennaio, febbraio e marzo (dal 23 gennaio al 26 marzo)


Il laboratorio, rivolto a persone dai 16 anni in su,  analizzerà le caratteristiche della “comunicazione silenziosa” e i suoi strumenti: la mimica (i gesti del viso, delle mani e del corpo), la musica correlata al gesto, la caricatura. Caratteristiche identificative del mimo. Valorizzazione del linguaggio non verbale. Potenzialità della gestualità quale elemento cardine e primario per la trasmissione di idee ed emozioni. 
Carlo Charlie Agostini,  mimo di trentennale esperienza, insegna l’arte della gestualità con laboratori e lezioni spettacolo nelle scuole elementari, medie e superiori e centri universitari e in molte parrocchie di Padova e provincia , nelle scuole teatro e nei quartieri comunali di Padova.  La comicità di Charlie si ispira soprattutto allo stile Tati, nasce dalla battuta, dal gesto distorto, dalle espressioni caricaturali ed ammiccanti. Dal 1975 ha rappresentato più di 800 spettacoli esprimendosi nelle realtà e nelle situazioni più diverse e conseguendo lusinghieri successi di critica e di pubblico.
In collaborazione con Ass. NOI Cristo Re, Cinema Rex,  C.diQ.4

Share
P     alestra a specchi c/o parrocchia di CRISTO RE via S. Osvaldo 4
           clicca qui per visualizzare la mappa

Charlie 3474409953 Incontro di presentazione al corso: ingresso libero; quota partecipazione laboratorio gestuale: 85 euro

charliemimocabaret@libero.it
www.charliemimocabaret.it


142 q 0,188 sec