ANNULLATO – Giulietta e Romeo Live 3D
20 Gennaio 2012Per la prima volta in Italia il 3D Live approda nei più importanti teatri e lo fa con un testo classico per eccellenza, il “Romeo and Juliet” di William Shakespeare. “Giulietta e Romeo live 3D”, per la regia di Claudio Insegno, sarà infatti il primo musical che avrà delle scenografie proiettate in HD con tecnologia 3D Live Live e personaggi virtuali in 3D, interpretati da guest star della musica italiana e del mondo dello spettacolo, che interagiranno sul palco con ballerini e cantanti in carne ed ossa.
La vicenda, la successione temporale degli avvenimenti e le caratteristiche principali dei personaggi, sono quelle del testo shakespeariano. Le uniche concessioni riguardano i costumi di scena e la scenografia: la Verona di Shakespeare rivivrà in un tempo ibrido tra quello originario e la nostra contemporaneità. Montecchi e Capuleti, seppur abbigliati con costumi dal taglio modernissimo, saranno armati di spada o pugnale, in ambienti allestiti in maniera tale da evocare la costruzione di un ponte ideale tra la collocazione temporale originaria dell’azione shakespeariana e la modernità che viviamo.
L’utilizzo di occhiali 3D è controindicato per i bambini al di sotto dei sei anni d’età, l’utilizzo dei medesimi occhiali negli adulti va limitato nel tempo, per una durata complessiva non superiore a quella di un singolo spettacolo, compreso l’intervallo.