4
  01/04/2012            21:30

52 secondi


Uno spettacolo offerto dalla compagnia teatrale ’I resti del carlino’, per la sceneggiatura e regia di Ersilia Babolin.


Con Mary Dal Corno, Ersilia Babolin, Mattia Zippo, Beppe Varotto, Susanna Riviello, Massimo Quatraro, Nicoletta Beccaro, Paolo Cultrera, Sabrina Tosin.


Una coppia di amiche conviventi in procinto di recarsi al lavoro si trova, un mattino qualsiasi, di fronte ad un dilemma piuttosto strano: una delle due si sveglia con addosso un paio di slip e una camicia da uomo che non riconosce come proprie e non sa darne una spiegazione. Uno alla volta si presentano in casa delle due tutti gli amici della cerchia più stretta; un gruppo affiatato e senza peli sulla lingua che cerca di aiutare a sciogliere il mistero. Tra battute, litigi, equivoci ed episodi esilaranti, si arriverà alla soluzione del problema, scoprendo che si tratta di una messa in scena studiata a tavolino all’insaputa delle protagoniste donne.

Obiettivo dello spettacolo è quello di mostrare l’affiatamento tra amici veri e di lunga data capaci di prendersi in giro, giocare, arrabbiarsi e perdonarsi nell’arco di pochissimi minuti, come solo un’amicizia sincera ha la forza di fare. L’incipit dello spettacolo diviene quindi unicamente un pretesto sia per mettere a nudo i meccanismi che si instaurano tra amici fortemente uniti sia per mostrare la complessità che esiste nei rapporti tra uomini e donne. Se infatti ad un primo sguardo può sembrare che il testo propenda per un deciso femminismo, il finale ribalta la situazione mostrando come sia fin troppo facile giudicare “semplice” la mente maschile.

Share
Carichi Sospesi,     Vicolo Portello 12, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso 7 euro [con prenotazione 6 euro]. Le prenotazioni sono da effettuare al: 346-5052493.



169 q 0,309 sec