San Paolo Padova diventa Centro Tecnico Milan
23 Aprile 2013Una novità importante per il calcio padovano: nel 2013 San Paolo Calcio diventa Centro Tecnico Milan. In tutta Italia sono una decina di centri tecnici di cui quattro solo nel Veneto.
Il San Paolo comprende 20 squadra per un totale di 380 atleti, alcuni dei quali sono già ambiti da Società di spicco tra cui l’Atalanta e la Roma.
“Abbiamo firmato a dicembre 2013 un contratto rinnovabile valido fino al 30 Giugno 2014” annuncia Paolo Rebellato, presidente San Paolo Padova. “Siamo davvero molto orgogliosi e onorati dell’accordo con un’associazione prestigiosa come il Milan”.
Una svolta significativa ed importante per il San Paolo Padova che, oltre ad un’ottima preparazione tecnica calcistica, segue i propri ragazzi anche e soprattutto a livello umano. “E’ il riconoscimento per aver creduto nella serietà professionale, nella preparazione dei nostri tecnici e nel valore educativo che il calcio ha nella vita dei nostri giovani calciatori”.
Difatti nel corso della stagione calcistica il Milan metterà a disposizione una dimostrazione tecnica al mese, alle quali potranno intervenire e partecipare i tecnici San Paolo.
La particolare attenzione verso le problematiche dell´infanzia e dell´adolescenza la San Paolo Padova la dimostra anche attraverso le sue magliette. E’ infatti questa l’unica società in Italia che sulle magliette di gioco porta il logo dell’Associazione S.O.S. Telefono Azzurro Onlus.
Il Triveneto è da sempre la culla di alcuni tra i più famosi calciatori come Del Piero e Roberto Baggio, ed è per questo che il Centro Tecnico a Padova diventa un’acquisizione importante.
Irene Cafagna