Reincarnated

Reincarnated


Deciso a lasciarsi alle spalle la carriera di rapper, Snoop collabora con il producer Diplo a un album reggae, Reincarnated.


Deciso a lasciarsi alle spalle la carriera di rapper, Snoop collabora con il producer Diplo a un album reggae, Reincarnated. In studio Snoop porta anche gli insegnamenti della comunità Nyabinghi: l’importanza della pace, la comunione con la natura e la fratellanza. Scavando nell’eredità della cultura musicale rasta, Snoop visita Trench Town, patria del reggae e luogo dove hanno mosso i loro passi ritmati Peter Tosh, Bob Marley e Bunny Wailer, che ancora oggi mantiene viva la cultura. Girovagando tra le strade brulicanti di vita di Trench Town, Snoop rivive la propria genesi di giovane rapper a Long Beach, in California, ed entra in profonda sintonia con l’intera comunità. E quando si incontra (e fuma) con Wailer nella sua casa sulle colline che dominano Kingston, il re del reggae lo soprannomina “un leone!”. Sguardo straordinario alla transizione di Snoop — che abbandona la violenza per la pace, che non canta più “Murder Was The Case” ma “No Guns Allowed” — Reincarnated segue “the Dogg” nella strada verso ciò che si sentiva destinato a essere, “the Lion”.


Regia: Andy Capper Cast: Snoop Dogg, Dr.Dre, Daz,Diplo, Angela Hunte, Ariel Rechtshaid, Dre Skull, Jahdan Blakkamoore, Andrew "Moon" Bain, Bunny Wailer, Damian Marley

www.youtube.com/watch?v=Iaj5VnRzFjo


119 q 0,363 sec