Mister Morgan – Non é mai troppo tardi per ricominciare

Mister Morgan – Non é mai troppo tardi per ricominciare


Dal giorno in cui Pauline gli dà una mano sull'autobus, Matthew Morgan, testardo e annoiato dalla vita, ritorna piano piano alla felicità.


Dal giorno in cui Pauline gli dà una mano sull’autobus, Matthew Morgan, testardo e annoiato dalla vita, ritorna piano piano alla felicità. Totalmente conquistato dalla vitalità disarmante e dall’incrollabile ottimismo della giovane donna, il silenzioso insegnante diventa un improbabile studente di vita. Nelle loro avventure giornaliere fatte di passeggiate per Parigi, pranzi al parco e viaggi in campagna, la strana coppia esplora il tesoro dell’amicizia, il conforto della compagnia, il gusto del romanticismo e il vero significato della famiglia. Ritrovando la fiducia negli affetti, Pauline abbraccia l’idea di un nuovo tipo di famiglia, mentre Matthew riallaccia finalmente i rapporti con il figlio Miles, che a sua volta si ritrova molto influenzato dai cambiamenti nella personalità del padre. Ciò che inizia come il frustrante tentativo da parte di Miles e della sorella Karen di riportare Matthew a casa negli USA porta a conseguenze inaspettate nella vita dello stesso Miles. Padre e figlio riescono, in ultimo, a rispettarsi nuovamente, a lasciarsi alle spalle il passato e ad accogliere il futuro. E, ciascuno a suo modo, impara a ritrovare l’amore e la speranza.


Regia: Sandra Nettelbeck Cast: Michael Caine, Clémence Poésy, Gillian Anderson, Justin Kirk, Jane Alexander, Anne Alvaro, Michelle Goddet, Richard Hope, Christelle Cornil, Yannick Choirat

www.youtube.com/watch?v=fu4xdjNdxO0


117 q 0,394 sec