La notte del giudizio

La notte del giudizio


In un'America devastata dalla criminalità e dalle carceri sovraffollate, il governo ha sancito un periodo annuale, una notte di dodici ore, in cui qualsiasi attività criminale, incluso l'omicidio, diventa legale.


In un’America devastata dalla criminalità e dalle carceri sovraffollate, il governo ha sancito un periodo annuale, una notte di dodici ore, in cui qualsiasi attività criminale, incluso l’omicidio, diventa legale. Durante queste dodici ore, la polizia non risponde alle chiamate, gli ospedali sospendono il servizio e la popolazione si autoregola senza la preoccupazione di una punizione. Tutto ciò favorisce il dilagare, in quel lasso di tempo, di violenze inaudite e di efferati crimini.
Quando un intruso irrompe, proprio durante questa notte di anarchia totale, a casa di James Sandin (Ethan Hawke) e mette in pericolo la sua vita, quella di sua moglie Mary (Lena Headey) e dei loro figli, James e la sua famiglia saranno costretti a difendersi, cercando di non trasformarsi nei mostri da cui si nascondono…


Regia: James DeMonaco Cast: Ethan Hawke, Lena Headey, Max Burkholder, Adelaide Kane, Edwin Hodge, Rhys Wakefield, Arija Bareikis, Tony Oller

www.lanottedelgiudizio.it


118 q 0,340 sec