Il cecchino

Il cecchino


Il capitano Mattei sta per arrestare una famigerata gang di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio spara contro i poliziotti.


Il capitano mattei (daniel auteuil) sta per arrestare una famigerata gang di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio (mathieu kassovitz) spara contro i poliziotti, per permettere ai suoi complici di fuggire. In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si trovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico corrotto (olivier gourmet) e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva. Mentre il capitano mattei organizza una feroce caccia all’uomo per catturare i criminali, emergono progressivamente dei particolari che connettono strettamente i destini dei tre protagonisti e dei coprotagonisti – tra cui, anna (violante placido) e nico (luca argentero) – coinvolti in un vortice di misteri e uccisioni che risale sino alla guerra in afghanistan. La discesa agli inferi, fisica e psicologica, è anche una riflessione sui recessi dell’animo umano e i sempre più impalpabili confini che separano bene e male.


Regia: Michele Placido Cast: Violante Placido, Mathieu Kassovitz, Daniel Auteuil, Arly Jover, Luca Argentero, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Alex Martin, Sébastien Soudais, Nicolas Briançon

www.youtube.com/watch?v=o4uVh8VIJBU


121 q 0,858 sec