Come diventare grandi nonostante i genitori

Come diventare grandi nonostante i genitori


Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, inventano complotti, fra simpatie e antipatie immaginarie.


Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, inventano complotti, fra simpatie e antipatie immaginarie. Così, invece di aiutare i ragazzi nella loro formazione, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Quando al liceo arriva la nuova preside, che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, i ragazzi, con la loro sfrenata passione per la musica, subiscono un duro colpo. Anche i genitori corrono a protestare: a quel punto, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai propri figli di sottostare alle decisioni della nuova preside: ma i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. L’ardua sfida li porterà a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

Regia: Luca Lucini
Cast: Giovanna Mezzogiorno, Margherita Buy, Beatrice Vendramin, Matthew Modine, Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Federico Russo, Saul Nanni, Chiara Primavesi, Roberto Citran, Emanuele Misuraca, Paolo Calabresi, Toby Sebastian, Ninni Bruschetta




www.facebook.com/ComeDiventareGrandiNonostanteIGenitori/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

118 q 1,005 sec