BB King: The Life of Riley

BB King: The Life of Riley


Narrato da Morgan Freeman. Con la partecipazione di Bono, Eric Clapton, Bruce Willis, Ringo Star ed altri e con apparizioni di Keith Richards, Mick Jagger e del presidente Obama.


Narrato da Morgan Freeman. Con la partecipazione di Bono, Eric Clapton, Bruce Willis, Ringo Star ed altri e con apparizioni di Keith Richards, Mick Jagger e del presidente Obama. Il leggendario BB KING si confida aprendo il suo cuore al regista Jon Brewer, raccontando la storia di come un giovane oppresso e in qualche modo orfano sia riuscito a influenzare l’industria musicale guadagnadosene le lodi e il titolo di “re del blues”. Realizzato con la completa collaborazione e il contributo dello stesso BB King e del BB King Museum, “The life of Riley” riporta in vita il calore delle piantagioni intrise di gin da cui tutto è nato. Il pregiudizio e la segregazione hanno macchiato le vite di innumerevoli afroamericani e BB “Riley” King attraverso la sua musica è riuscito ad assicurarsi di non esserne intaccato. Questa è la sostanza della storia, che rende il film di una bellezza sconcertante, estremamente dettagliato e visivamente accattivante.


Regia: Jon Brewer Cast: Morgan Freeman, Eric Clapton, Bono, Carlos Santana, Bruce Willis, Bill Wyman, Ron Wood, Bonnie Raitt

http://www.youtube.com/watch?v=BphTz0ZGcKQ


117 q 0,493 sec