Asterix e il regno degli dei

Asterix e il regno degli dei


Nel 50 Avanti Cristo, tutta la Gallia è occupata dai Romani... Tutta? No! Un villaggio dell'Armorica abitato da irriducibili Galli resiste ancora e sempre all'invasore.


Nel 50 Avanti Cristo, tutta la Gallia è occupata dai Romani… Tutta? No! Un villaggio dell’Armorica abitato da irriducibili Galli resiste ancora e sempre all’invasore. Esasperato dalla situazione, Giulio Cesare decide di cambiare tattica: poiché il suo esercito non è riuscito a imporsi con la forza, conquisterà quei barbari dei Galli portando la civiltà romana fino alle porte del villaggio. Bisognerà, quindi, costruire tutto intorno al villaggio una zona residenziale per nobili romani: “Il Regno degli dei”. Riusciranno i nostri amici Galli a resistere alla tentazione del lucro e degli agi della vita romana? Il villaggio è destinato a trasformarsi in una dimessa attrazione turistica? Asterix e Obelix faranno tutto il possibile per ostacolare i piani di Cesare.

Regia: Alexandre Astier, Louis Clichy
Cast (voci): Roger Carel, Elie Semoun, Alain Chabat, Laurent Lafitte, Géraldine Nakache, Alexandre Astier, Lorànt Deutsch, Florence Foresti, François Morel, Artus de Penguern, Lionnel Astier, Baptiste Lecaplain




www.youtube.com/watch?v=_n4GHPz1lSA


114 q 0,572 sec