


Festa medievale al Castello di Valbona
Pubblicato il 22 Giugno 2015A Ferragosto e a San Rocco ritorna come ogni anno la Fiera di Valbona in contemporanea con la sagra paesana e la festa medievale nel Castello di Valbona.
Due giorni di festa in cui le strade del paese saranno occupate dagli espositori della Fiera e il parco del castello ospiterà invece la rivisitazione storica: un tuffo nel passato con maniscalchi, cavalieri, serve e dame.
Il Castello di Valbona è un’autentica fortezza Carrarese costruita intorno all’anno 1000, più volte conquistata, distrutta e riedificata. Tra le sue mura sono passati nobili, poeti, guerrieri, crociati e durante la Seconda Guerra Mondiale vi si sono rifugiati i nazisti. Una testimonianza vivente della storia del Veneto, avvolta tra mistero e leggende, nel fascino di una cornice senza tempo. Nel grande parco si può visitare anche un piccolo zoo con pavoni, papere, conigli e molti altri animali.
All’interno del castello sono presenti due cucine: il ristorante del Castello di Valbona al piano superiore con piatti tipici locali e vini dei colli Euganei D.O.C. o in alternativa La Tavernetta del Gusto al piano terra con pizza anche a mezzogiorno.

clicca qui per visualizzare la mappa



Aggiungi un commento