Beer Fest di Solesino
21 Luglio 2014Torna il Beef Fest di Solesino, giunto alle ventiduesima edizione e riconosciuto come la più grande festa della birra del Veneto. Quindici giorni di musica di qualità, birra selezionata con cura, anche senza CO2, per gli intenditori, rigorosamente in bicchieri di vetro, buoni piatti e molta atmosfera. L’appuntamento è nella zona industriale di Solesino in Via Dell’Industria, dove sorgerà la grande area live, a partire dal 20 luglio.
In calendario il meglio della musica live con tribute band, emergenti e nomi più famosi, scelti nell’intento di accontentare i gusti più diversi.
Domenica 20 luglio si parte con il meglio della musica emergente con la OnStage Night: sul palco Sticash, Uncledog, Fullout e The Grinders.
Lunedì 21 i Rad 1, straordinaria band italiana.
Martedì 22 i Kindergarten, tribute degli immortali U2.
Mercoledì 23 arriva lo ska di Sir Oliver Skardy & i Fatti quotidiani e l’indie folk de L’Istrice.
Giovedì 24 appuntamento con l’anima più dura del rock con la Rock Legend Metal Night, con tribute a Iron Maiden, Ozzy, Black Sabbath e Metallica.
Venerdì 25 il sound dei Queen arriva a Solesino grazie ai Regina, mentre sabato 26 torneranno in scena Le Anime in Plexiglass.
Domenica 27 l’atteso show dei Big One – The European Pink Floyd Show, una delle migliori tribute della band della musica di Roger Waters.
Lunedì 28 il tributo a Jovanotti de Gli Splendidi e il funky rock degli Out of Time, band vincitrice della Battle of the band.
Martedì 29 una serata con i ritmi dance de I Divina, mentre mercoledì 30 arriverà l’hip hop demenziale di Herman Medrano & The Groovy Monkeys, preceduti dai Sex on the Bitches e dagli Abusivi.
Giovedì 31 sarà protagonista l’hard rock dei Rammstein interpretato dagli Ubermensch.
Agosto si apre con i Megamax, tribute di Pezzali, e con Domani Smetto, omaggio a J Ax.
Il 2 agosto l’immancabile omaggio al rock di Vasco con i Diapason e a chiudere, domenica 3, gli O.I. & B., band che interpreta il meglio di Zucchero.
Quindici giorni di musica, tra tribute di livello nazionale e band ormai affermate tra rock, pop e folk, sempre rigorosamente a ingresso gratuito.
Oltre alla musica è ovviamente protagonista la birra, selezionata da tutto il mondo. Tra i vari stand anche l’area Drink Different, che offre la possibilità di degustare birre senza CO2. Spazio anche alla produzione artigianale con Il Vecchio Birraio di Campo San Martino. E siccome i dettagli sono importanti, tutte le birre saranno conservate in tank da 1000 litri (tradizionalmente i migliori) e presentate in bicchieri di vetro. Ricca anche l’offerta gastronomica, per accompagnare al meglio la birra. Per i più piccoli parco giochi con gonfiabili.
Spazio anche allo sport: durante la festa si terrà, negli spazi adiacenti, la quarta edizione del Torneo di Basket Memorial Loris Cavaliere, a suggellare anche il connubio tra sport e musica.
L’evento è organizzato dal Basket Club Solesino in collaborazione con il Circolo Arci OnStage.