13
Sabato 18, domenica 19 e martedì 20    15:00

Carnevalando 2012, un carnevale colorato


Sabato, domenica e martedì, appuntamenti per i bambini con il carnevale di Padova ricco di intrattenimenti


Al via gli appuntamenti del Carnevale 2012 riservati ai bambini in piazzetta Pedrocchi con animazione, intrattenimento, laboratori creativi e tanto divertimento per festeggiare il carnevale.
Sabato 18 febbraio appuntamento con ’Divertiamoci…divertendo’, in un susseguirsi di spettacoli: Andrea Montevecchi e Nicolò Ximenez propongono uno spettacolo che parte dalla sottile osservazione della quotidianità, da semplice gesti, azioni, parole, sensazioni, due artisti di strada, girovaghi e perdigiorno che si trovano nello stesso posto, alla stessa ora dello stesso giorno. Da quel momento un mix tragicomico di eventi prende il sopravvento, tra numeri di giocoleria, acrobatica, equilibrismo, musica dal vivo, clown e con la speciale presenza di Jeffrey, il pollo gigante, e Pippo, l’alce da guardia.
Leonardo Cristiani e Marco Macchione sono ’La Sbrindola’ e lo spettacolo nasce prima di tutto dall’amicizia ed incontro tra due incredibili ed estroverse identità, in improvvisazioni ed incontri di viaggio in numerevoli città europee. Una forsennata ed incredibile ricerca musicale e ritmica da una parte, una estroversa, corporea, bizzarra giocoleria dall’altra.
Domenica 19 febbraio l’allegria di Su la maschera… arriva il carnevale dei ’Pagliacci del Cuore’: clown, animazione, trucca bimbi e spettacoli di burattini con la compagnia ’La Fiaberie’ di Daniela Castiglione. Inoltre dalle 16 ’Mini pancing coriandoli bunging’.
Martedì 21 febbraio appuntamento con ’Salutando il carnevale’ teatrino del ’Paradiso Blu’ di Claudio Valese con i suoi spettacoli di burattini e con l’uso sapiente di marionette e burattini, nascono spettacoli effervescenti, incentrati per lo più su quel magico e affollato baraccone che è il teatro di strada. Inoltre, tanta animazione con i ’Prislop clown’: trucca bimbi, balli e musica.

Share
Piazzetta Pedrocchi,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Tutte le iniziative di Carnevalando sono gratuite



124 q 0,137 sec