13
  20/01/2019            10:00
20 anni di Festa del Radicchio

20 anni di Festa del Radicchio


Vent’anni di “Festa del radicchio” a Maserà, in onore di un prodotto che identifica e qualifica il territorio.


Appuntamento a domenica 20 gennaio dunque per conoscere direttamente dai produttori locali la bontà e la versatilità dei radicchi anche attraverso le degustazioni e gli assaggi in piazza.

Quest’anno i produttori insieme al Comune di Maserà e alle Organizzazioni agricole padovane propongono la ventesima edizione della manifestazione dedicata al radicchio e alle altre tipicità dell’agricoltura di casa nostra, il tutto con uno scopo benefico.

Domenica per tutto il giorno la piazza del municipio ospiterà la Mostra mercato e concorso dei Radicchi Padovani, del Radicchio Bianco Fior di Maserà e dei prodotti tipici locali “made in Padova”. Alle 12.30 è in programma il pranzo degustazione di piatti a base di Radicchio in abbinamento ai vini della Conselve Vigneti e Cantine e prodotti tipici padovani, su prenotazione e fino ad esaurimento posti al ristorante “6 per sempre” in piazza del Donatore (prenotazioni 049 8860023 – 345 1018678) e al Caffè Pertini (prenotazione 049 8860482). Novità di quest’anno l’esposizione dei prodotti agricoli raccolti dall’orto della scuola Primaria “Mazzini” ed esposti in piazza dalle 15.30. Alle 16 invece la tradizionale degustazione del risotto al radicchio, distribuita in centinaia di porzioni, al costo di un euro, accompagnata da vin brulé, il tutto in collaborazione con le associazioni del territorio: Associazione Nazionale Carabinieri, Alpini, Protezione Civile, Giovane Maserà, Fidas, Combattenti e Reduci, Federcaccia, Bocciofila Don Bosco. Il ricavato degli assaggi e delle degustazioni sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza di Padova, a favore delle attività di ricerca e di cura dei piccoli pazienti seguiti dall’associazione nell’ospedale padovano.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 27 gennaio.

Share
Piazza del Municipio,     Maserà di Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

http://www.comune.masera.pd.it/po/mostra_news.php?id=639&area=H

Potrebbero interessarti anche

  • Kapodanno al Khorakhanè

    Kapodanno al Khorakhanè

    L'Associazione Culturale Khorakhanè festeggia l'apertura ufficiale del Laboratorio Culturale I'M.
  • Piove in fiore con sapore

    Piove in fiore con sapore

    Piove di Sacco si colora per la giornata dei lavoratori con la possibilità di un po' di svago per chi vorrà farsi una passeggiata per il Comune.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

146 q 0,140 sec