32
             
“Made in Padova” premia le Distillerie Bonollo

“Made in Padova” premia le Distillerie Bonollo


Premiata l’eccellenza delle Distillerie Bonollo di Padova per essersi distinte per creatività nel settore agroalimentare


Venerdi 19 giugno presso Villa Vescovi a Luvigliano Torreglia, le Distillerie Bonollo di Padova, storica azienda che da oltre 100 anni e quattro generazioni produce grappa, hanno ricevuto il premio “Made in Padova”.

L’evento “Made in Padova” Food Design – inserito nel calendario Expo Veneto 2015 – è promosso e organizzato da Confindustria Padova con il contributo della Camera di Commercio di Padova e in collaborazione con Cna Padova, Unione Provinciale Artigiani e Scuola Italiana Design-Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova. Il premio punta a valorizzare e rendere note le eccellenze del territorio, creando nuove opportunità di visibilità con l’obiettivo di scoprire, valorizzare e aggregare lo spirito creativo del territorio e dell’economia padovana per fare rete tra le imprese e promuovere il sistema all’estero.
Le Distillerie Bonollo di Padova sono tra le otto realtà del territorio premiate per essersi distinte per creatività nel settore agroalimentare, facendo conoscere il proprio prodotto anche oltre i confini nazionali. La famiglia Bonollo di Padova, dedita con passione da oltre cento anni all’arte della distillazione, non solo ha contribuito a rendere nota oltre confine la grappa valorizzando un prodotto bandiera del territorio, ma ha anche scritto alcune tappe fondamentali nella storia della grappa, innovandola nel massimo rispetto della tradizione.
Da sempre, infatti, l’Azienda è apripista nell’impiego di moderne tecnologie. Già nel 1908 Giuseppe Bonollo partì con gli allora innovativi alambicchi a vapore, che consentivano di produrre una grappa dalle caratteristiche organolettiche superiori rispetto a quella tradizionale. L’esperienza maturata nell’ambito della distillazione e della tecnologia altamente innovativa del controllo di qualità, ha consentito inoltre di realizzare il Sistema Unico di Produzione Bonollo, un esclusivo metodo produttivo che prevede tra l’altro la doppia distillazione, messa a punto per consentire la piena ed equilibrata espressione dell’inimitabile gamma aromatica delle sue grappe. Alla costante ricerca dell’eccellenza, nel 1999 le distillerie Bonollo hanno creato un prodotto che ha rivoluzionato il settore rompendo gli schemi tradizionali e definendo una nuova tendenza di gusto: la Grappa Of Amarone Barrique. Amabile, intensa e vellutata, è la prima Grappa in Italia con invecchiamento in barrique ed è il risultato della conoscenza e passione che da ben quattro generazioni anima i maestri distillatori delle Distillerie Bonollo.

Share




135 q 1,144 sec