8
  21/11/2013            20:30
Coldiretti progetta un’economia sostenibile

Coldiretti progetta un’economia sostenibile


L'obiettivo dell'associazione è quello di costruire una Filiera Agricola firmata dagli agricoltori, per un'economia sostenibile, sussidiaria e solidale.


Un’economia dal volto umano è ancora possibile, per uscire dalle logiche perverse di un mercato senza regole e senza scrupoli, “drogato” dalla speculazione e dalla contraffazione. Dall’agricoltura può venire un contributo fondamentale nell’affermazione di filiere firmate dai produttori per garantire origine, identità e qualità delle produzioni ma anche un approccio più attento all’ambiente, al rispetto dei lavoratori e al rapporto con i cittadini consumatori. Coldiretti sta lavorando da tempo ad un Progetto per una economia sostenibile, sussidiaria e solidale, a partire proprio dall’ambito locale.

La serata di riflessione e confronto è aperta a tutti.
Dopo il saluto del Sindaco di Camposampiero Domenico Zanon gli interventi del Presidente di Coldiretti Padova Federico Miotto, del Direttore della Fondazione Campagna Amica Toni De Amicis, del Presidente del Consorzio Sociale Giotto Nicola Boscoletto, del Direttore Dipartimento di Sociologia dell’Università di Bologna Giovanni Pieretti. Modera la serata Walter Luchetta, direttore di Coldiretti Padova.

Share
Hotel Al Pino Verde,     via Borgo Padova 114, Camposanpiero, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa



stampa.pd@coldiretti.it
www.padova.coldiretti.it

Potrebbero interessarti anche



152 q 0,150 sec