5219
  11/08/2016            21:15
Witz Orchestra

Witz Orchestra


Spettacolo comico-musicale della band, composta da Tony Soranno (chitarra, vocalist), Loretta Califra (voce soprano) e Fabio Soranno (vocalist e piccole percussioni)


La Witz Orchestra nasce a Trieste. La parola Witz, molto usata in quella zona, significa barzelletta, gag. La band, composta da Tony Soranno (chitarra, vocalist),  Loretta Califra (voce soprano) e Fabio Soranno (vocalist e piccole percussioni), viene scoperta da Enzo Trapani nel 1986.
Nello stesso anno partecipano alla trasmissione “Proffimamente Non Stop” ed è in quell’occasione che Tony Soranno conosce Enzo Iacchetti, con il quale inizia una collaborazione: “Li porto con me perchè in realtà lavorano molto e costano poco” scherzando dice Iacchetti, sottolineando che “sono bravissimi e molto professionali, sono la mia orchestra da sempre e, essendo una famiglia vera, grazie al grande affetto che ci lega mi sento anch’io parte di questo nucleo, ci basta uno sguardo per capirci”.
Con la loro collaborazione è nato il disco “Chiedo scusa al Signor G” e l’omonimo spettacolo che ha registrato il tutto esaurito.
La Witz ha partecipato al programma “Velone” condotto da Enzo nell’anno 2010.

Riconosciuti antesignani di Elio e Le Storie Tese, la   trascinante   formazione   comico-musicale   “Witz   Orchestra” è   un   trio   di   bravissini   artisti   legati   al   moderno cabaret   con   incursioni   briose   e   travolgenti   anche   nel   folcore.
Hanno  al  loro   attivo   diverse  apparizioni  in   tv   e  sono  richiestissimi per il loro stile e la loro frizzante originalità.

La Witz Orchestra, fondata 20 anni fa assieme a Mario Giacaz, vanta infatti innumerevoli collaborazioni con grandi nomi del teatro e della televisione (in  passato ha lavorato anche con Dario Fo).

Si esibisce con Enzo Iacchetti da 15 anni, fin dagli albori della sua carriera. Insieme   hanno   vissuto   decine   di   esperienze   artistiche,   da   “Non   Stop”   (Rai   1,   1986)   a “Proffimamente” a “Titolo (Canale 5, 1998/’99). La Witz Orchestra sul palco dà vita a un repertorio di musica comica, unico ed esilarante. I bravissimi musicisti scherzano con le note, con le parole, prendono in giro se stessi   e   il   malcostume   vigente, dissacrando   e   manomettendo   tutti   i   tipi   di   musica,   dai   “madrigali boccheriniani” alla “disco dance”.

Share
Piazza Marconi,     Carmignano di Brenta
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso libero.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,187 sec