1
  22/12/2013            16:30
Vox Inside

Vox Inside


Grande Concerto di Natale con il gruppo vocale Vox Inside per l'AIL 'Regala un cuore e sostieni la ricerca': saranno presenti Barbara Capaccioli, Elisa Bortoluzzo, Elettra Fumarola.


Vox Inside e tutti gli altri artisti coinvolti propongono un concerto natalizio unico ed elegante nello stile della grande tradizione… uniti per dare speranza e un grande aiuto alla ricerca sui Linfomi, Leucemie e Mielomi e all’assistenza dei malati. L’evento è patrocinato da 8 enti: Senato della Repubblica, Comune di Montegrotto terme, Comune di Padova, Comune di Abano Terme, Provincia di Padova, Camera di Commercio, Associazione Padovani nel mondo, Università degli Studi di Padova. Il ricavato dell’evento verrà devoluto interamente all’Ail Padova.
Il gruppo vocale Vox Inside è nato sul palco di Piazza dei Signori di Padova, nella prima edizione 2005 della Notte Bianca della città del Santo. Con una proposta musicale che spazia dal Gospel & Spiritual classico, al Soul al Pop e al Jazz, la formazione si è consolidata nel tempo con esibizioni nei migliori teatri e locali, in Italia e all’estero.
Le voci di Barbara Capaccioli, Elisa Bortoluzzo, Elettra Fumarola, arricchite dai ricercati arrangiamenti dal pianista Valentino Favotto (che attualmente accompagna Riccardo Fogli nei suoi tour internazionali) creano un’armonia, un’atmosfera ed un sound decisamente originali.
Guest star della serata Stevie Biondi, all’anagrafe Stefano Fabio Ranno, giovanissimo cantante dalla prodigiosa voce, nasce nel 1989 in provincia di Catania. Cresce in una famiglia di musicisti: la nonna in arte conosciuta come Tina Adolfi, cantava in teatro e per la EIAR (la futura RAI), il padre Giuseppe, in arte Stefano Biondi, era un cantautore molto noto in Sicilia e il fratello Mario Biondi è un cantante ed autore di fama internazionale.
La compagnia di danza ‘The Simple Company’ La compagnia di danza contemporanea The Simple Company (Concentus Musicus Patavinus, Dipartimento di Storia della Musica e delle Arti Visive) opera dal 1997 e svolge un’intensa attività di ricerca nel settore coreografico. Dalla fondazione ad oggi la compagnia ha rappresentato oltre centoventi coreografie, in Italia e all’estero, ed è stata invitata come ospite in molti importanti festival di danza, musica e teatro. La direzione artistica è affidata a Elena Borgatti.
Altri ospiti
Graditi ospiti della serata saranno:
– il batterista Andrea Quinzi
– il bassista Pasquale Cosco
– con il suo vibrafono, Giuliano Perin
– il sassofonista Jacopo Jacopetti
– altri cantanti ed artisti tra cui Denis Masiero, Andrea Ceolin, ecc…
Presenta lo spettacolo Marianna Pagliarin

Share
Palazzo del Turismo,     via Scavi, Montegrotto Terme
           clicca qui per visualizzare la mappa

Prevendita e informazioni: tel. 338 8592848.

info@vox-inside.it


136 q 0,184 sec