



VII edizione di Jazz By The Pool: Kenn Bailey
Pubblicato il 25 Giugno 2015La voce di Kenn Bailey, la travolgente ritmica di Michele Bonivento all’organo Hammond-Tastiere e lo stile di Francesco Casale alla batteria sono gli ingredienti della serata d’esordio della VII edizione di Jazz By The Pool, la rassegna “a bordo piscina” ospitata all’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme.
Riuniti in formazione sotto l’alias Gamma 3, il trio incarna alla perfezione il tema 2015 “Back to Black” per un calendario tutto all’insegna delle voci “nere” e delle sonorità afro. Pur rifacendosi alla tradizione soul, i Gamma 3 promettono un repertorio dal sound accattivante e moderno, esaltato dalla loro capacità esecutiva e dalla loro profonda e coinvolgente intesa musicale. Tre eccezionali musicisti per uno show esplosivo e briosamente indimenticabile.
Kenneth Bailey, origini jamaicane e cittadinanza inglese, ha respirato fin da giovanissimo l’ atmosfera delle chiese Gospel interiorizzando così le profonde radici della musica afro-americana ma ha sviluppato un proprio linguaggio vocale fatto di influenze Reggae, Soul, R&B. Dotato di un raro senso del feeling e di eccezionale duttilità, ha un timbro vocale caldo ed emozionante e al sax uno stile definito “Soulful”. Ad accompagnarlo in questa serata ci sarà Michele Bonivento, uno dei maggiori pianisti e organisti Italiani di genere Gospel e Soul. A completare il trio è il batterista Francesco Casale, fra i più interessanti ed eclettici artisti italiani.
Ma Jazz By The Pool non è solo musica. La formula prevede, a partire dalle 19, un aperitivo seguito da una cena a buffet, o, a scelta, da un tuffo nelle benefiche acque vulcaniche delle piscine termali per una combinazione di benessere, gusto e cultura unica nel suo genere. L’evento-degustazione della serata è curato dall’associazione Strada del Vino dei Colli Euganei e, in particolare, dall’azienda “Colle Mattara” di Carbonara di Rovolon, protagonista venerdì sera con una selezione di vini abbinati al buffet, tra i quali spicca il Fior d’Arancio.

clicca qui per visualizzare la mappa

Jazz By The Pool ritornerà venerdì 10 luglio con l'esibizione di Zadeno Trio.

Aggiungi un commento