Venus In Furs e Joe Folk D.

21 Ottobre 2016 By Associazione Culturale Khorakhane

VENUS IN FURS
I Venus In Furs nascono a Pisa quando, alle scuole superiori Claudio (voce, chitarre) e Zorro (basso, chitarre) iniziano a suonare insieme le cover dei Nirvana, come molti ragazzini della provincia. Dopo la vittoria di Italia Wave Toscana e del Lucca Summer Festival nel 2009, il nome della band inizia a circolare tra gli addetti ai lavori al punto di essere inseriti nella compilation pubblicata da XL/La Repubblica “Woodstock 1969-2009”, insieme ad artisti come Afterhours, Caparezza e Bugo.
Nell’ottobre 2011 esce “Siamo Pur Sempre Animali”, disco d’esordio che vede la partecipazione di Andrea Appino (Zen Circus), Gianluca Bartolo (Pan Del Diavolo) e Francesco Motta (Criminal Jokers) e che raccoglie i favori di pubblico e critica. Dopo l’ingresso in formazione di Giovanni (Batteria), nell’Aprile 2013 esce l’Ep “BRA! Braccia Rubate All’Agricoltura” nell’esclusivo formato Key-Play: una chiavetta usb interattiva che contiene, oltre alla musica, materiale video e fotografico. Inizia così un tour di più di 80 date in tutta la penisola che vede i Venus In Furs condividere il palco con Diaframma, Ministri, Verdena, Zen Circus, Management del Dolore Post Operatorio e molti altri. Nell’Aprile 2015 sono inseriti nella compilation tributo a Fred Buscaglione “Sotto Il Cielo Di Fred”, insieme a Dente, Perturbazione, Paolo Benvegnù e Brunori SAS con una cover di “Voglio Scoprir l’America” del cantautore torinese.
Dopo quasi due anni di lavoro, viene ultimato “Carnival”, secondo album della band toscana, in uscita il 5 Febbraio 2016 per Phonarchia Dischi/Audioglobe/The Orchard.
JOE FOLK D.
Joe Folk D. è un progetto nato nel gennaio del 2015 con l’idea di proporre musica accessibile a tutti e senza limiti di genere. Infatti, anche se nel nome è evidenziato un genere specifico, i Joe Folk D. trattano sonorità dal folk allo Ska, dal rock al pop, dal reggae al cantautoriale.
Il gruppo è formato da: Giorgio Cagnin (Chitarra, voce), Matteo Stanco (Violino, chitarra, ukulele, voce), Alessandro Russo (Synth, tastiere, voce), Filippo Icio Sturaro (Basso), Gianluca Castaldo (Batteria).