Uomini Soli – Teatro e Musica
25 Novembre 2013“Uomini Soli” è una rappresentazione con letture e musica per non dimenticare la vita di Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
L’evento è presentato dall’Associazione Experimenta di Limena, organizzatrice negli scorsi anni del concorso nazionale di musica acustica “Risonanze Unplugged”, le cui dieci edizioni hanno visto esibirsi alcuni tra i migliori gruppi italiani sul palco dello stesso Teatro Falcone e Borsellino.
Lo spettacolo si compone di alcuni testi, tratti dal libro “Uomini Soli” di Attilio Bolzoni, letti e interpretati a cura della Compagnia M.A.G.M.A. Teatro. Alle letture faranno da cornice gli interventi musicali in chiave rock della storica band padovana Pensione Garibaldi, che proporrà i brani tratti dall’ultima fatica, l’E.P. “L’ora di Nancy”, oltre ad alcune reinterpretazioni a tema tratte dal repertorio indie italiano e internazionale. Si anticipa inoltre una curiosità riguardante il nuovo disco, che verrà presentato in anteprima alla fine dello spettacolo: l’immagine di copertina riproduce l’opera “Selinuntea” del grande artista padovano Tono Zancanaro.
Sul palco interverranno anche alcuni ospiti: la flautista Giovanna Pescetti e lo storico batterista della Pensione Garibaldi, Davide Rubini. La Compagnia M.A.G.M.A. Teatro è composta da Mariolino Corso, Andrea Friso, Giuliana Pirrone, Massimiliano Rossetto e Alessia Vettore, attori di lungo corso della scena teatrale indipendente padovana.
L’evento è promosso con il patrocinio dell’Associazione Libera – Contro le Mafie e con il contributo del Comune di Limena, che celebrerà in questo modo i dieci anni di attività del Teatro Falcone e Borsellino.