1
  17/06/2015            20:00
Ty Le Blanc

Ty Le Blanc


I grandi classici del blues pop soul interpretati da una voce intensa ed esuberante che emoziona e diverte allo stesso tempo.


I grandi classici del blues pop soul interpretati da una voce intensa ed esuberante che emoziona e diverte allo stesso tempo. Ty le Blanc questa sera al Fuel Ristorante di Villaguattera dimostrerà non solo di essere una grande performer, ma anche una talentuosa produttrice, autrice e arrangiatrice. Da Ray Charles a Marvin Gaye passando per i grandi classici della Black Music. Uno spettacolo coinvolgente e carico di espressione, accompagnato da Michele Bonivento alle tastiere.

Ty Le Blanc, figlia di Percy e Debra Le Blanc, è nata a El Paso, Texas. Suo padre, proveniente da un ambiente militare, religioso e musicale, l’ha introdotta al mondo della cultura e della musica in tenera età. “Il mio primo ricordo della musica è quando avevo quattro anni: cantavo con mio padre, seduti al piano”. Ha iniziato ad educare la voce all’età di cinque anni, cantando nel coro della chiesa. I suoi primi strumenti musicali sono stati sassofono e pianoforte, appresi quando aveva nove anni. A undici anni già componeva canzoni e arrangiava la propria musica. Nel corso della sua carriera musicale ha fatto parte di due band femminili, ha aperto i concerti di molte star come – per nominarne solo alcuni – Luther Vandross, i R&B Sensation 112, la star del jazz degli anni 90 Angela Bofill e molti altri. Durante gli anni ha viaggiato e si è esibita con molte band attraverso gli Stati Uniti. Il suo repertorio musicale copre una vastissima varietà di generi, dal blues, jazz e R&B al country, alternative rock, pop, reggae… ed è in continua espansione. Non è solo una cantante, ma anche un’autrice, arrangiatrice, performer e producer. Il suo desiderio di imparare e integrare musica da tutto il mondo l’ha condotta a Venezia, dove è rimasta a vivere negli ultimi anni. Attualmente risiede in Germania dove sta ricuotendo enorme successo.

Michele Bonivento, ORGANO HAMMOND Ha maturato le sue capacità con artisti gospel tra i più importanti a livello internazionale. Ha tenuto concerti in Inghilterra, Irlanda, Spagna, Germania, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Polonia, Ungheria e Stati Uniti, partecipando ai più importanti Festivals, tra i quali: Pistoia Blues, Trasimeno Blues Festival, Montreaux Jazz Festival. Le esperienze con diversi musicisti africani come Abdou ‘Jaetz’ N’Diaje (bass player di Youssou N’Dour), Moulaje Niang, Dudu Kwate, Badara Seck , Jamal Ouassini lo conducono all’ intimo più profondo delle inesauribili idee musicali di cui solo l’Africa è capace. Eclettico arrangiatore e produttore, ha al suo attivo oltre 40 CD e moltissime produzioni per pubblicità, video e rappresentazioni teatrali. Michele Bonivento è musicista dalle delicate emozioni e graffianti sonorità blues-funk, organista di intenso feeling e dalle potenti ritmiche.

Share
Fuel Ristorante,     via Giuseppe Garibaldi 2, Villaguattera, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Cena + concerto: € 40,00 vini esclusi. Posti limitati, si consiglia la prenotazione al tel. 393 9163028. Ore 20.00 cena, ore 21.30 concerto.

www.fuelristorante.com/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

137 q 0,168 sec