1
  27/02/2013            20:30
Tronisti della democrazia

Tronisti della democrazia


Uno spettacolo di teatro-canzone scritto e interpretato da 'Lo Stato Sociale', a precedere intervista a cura di Momo.


Tronisti della democrazia è uno spettacolo di teatro-canzone composto da corti teatrali e brani del disco d’esordio (“Turisti della Democrazia”) riarrangiati per l’occasione. E’ un corso di comportamento tenuto da insegnanti elegantissimi, con una storia da raccontare per ogni materia d’esame. Il corso prevede lo studio dei giusti modelli comportamentali e l’utilizzo delle scale di valori più convenienti all’interno di questa nostra democrazia. Gli studenti frequentanti saranno preparati al meglio ad affrontare la società che ci circonda. Ci sarà da ridere e non solo: ampie digressioni, ricordi, deliri collettivi, oroscopi, storie segretissime del cristianesimo, le nostre prime volte, sogni di astronavi, le trenta frasi da non dire prima dopo e durante l’amplesso, le risate che ci hanno sepolti, favole di bimbi buoni e cattivi e una insospettabile attenzione per l’aspetto musicale. Tronisti della Democrazia è tutto ciò che LSS ha saputo mettere dentro il primo disco ma anche tutto ciò che non era possibile dire solo con la musica. Per la stesura della parte teatrale la band si è avvalsa della collaborazione di Nicola Borghesi, giovane attore, e Vincenzo Fiorica, tassista e storico co-autore de Lo Stato Sociale. Negli stessi giorni dell’inizio del tour uscirà, anche questa volta per Garrincha Dischi. con distribuzione Audioglobe, la versione deluxe in doppio CD di Turisti della Democrazia. Il disco è un piccolo miracolo italiano: è stato completamente prodotto con le risorse dei fan della band, attraverso il crowfunding online di Musicraiser. E’ una versione estesa dell’album d’esordio, arricchita da due inediti e da un secondo CD con tutti i brani reinterpretati o remixati da altri artisti: L’Officina Della Camomilla, 99 Posse, Matteo Costa & The Nanny Nanny’s, Management Del Dolore Post Operatorio, Gazebo Penguins, L’Orso, The Bank Vs Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi, June Miller, Ex-Otago, Enrico Farnedi, Nicolò Carnesi, Magellano, Superman Lovers, Skillaci, Frank Agrario, Digi G’Alessio, Swayzak, Aftercrash.
Servizio bar, spuncioni, birra e vino.

Share
Sherwood Studio,     vicolo Pontecorvo 1/A, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Prenotate via mail scrivendo a info@sherwood.it il vostro posto a sedere. Ci sarà la possibilità di assistere allo spettacolo fino ad esaurimento posti. Sottoscrizione: 5 euro.

info@sherwood.it
www.sherwood.it

Potrebbero interessarti anche

  • Programmazione Sherwood Festival

    Programmazione Sherwood Festival

    Uno dei festival più longevi di tutto il paese che festeggia quest’anno la 20esima edizione in questa location ma che nasce molto tempo prima, circa 25 anni fa. Uno dei festival più lunghi nel panorama italiano, ogni estate per 30 giorni, che trasforma un parcheggio in uno spazio vivo, pulsante, libero, una città dentro la città.
  • Keny Arkana

    Keny Arkana

    Allo Sherwood concerto di una delle female-rapper più rivoluzionarie che ci siano in circolazione che presenterà il suo ultimo lavoro 'Tout tourne autour du soleil'.
  • Niccolò Fabi

    Niccolò Fabi

    In occasione dello Sherwood, concerto di Niccolò Fabi, uno dei più raffinati cantautori italiani, che presenterà il nuovo cd 'Ecco', settimo disco della sua carriera.
  • L’ortodossia… accade

    L’ortodossia… accade

    Allo Sherwood, spettacolo 'Nessuna garanzia per nessuno', con Giorgio Canali, Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni, Angela Baraldi Fatur, Nada.


189 q 1,292 sec