Tori Amos
25 Febbraio 2014L’artista americana ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album per la primavera 2014, ‘Unrepentant Geraldines’.
‘Unrepentant Geraldines’ sarà il quattordicesimo lavoro discografico di Tori Amos, e sarà seguito da un lungo tour mondiale che partirà da Dublino il 7 maggio 2014 e farà tappa nelle principali città europee, tra cui Londra (dove si esibirà alla Royal Albert Hall), Berlino, Parigi, Amsterdam, Mosca, Varsavia e molte altre ancora. Tre gli appuntamenti previsti in Italia nel mese di giugno: il 2 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 3 al Teatro Nazionale di Milano e il 4 al Gran Teatro Geox di Padova.
‘Unrepentant Geraldines’ è un ritorno alla sua identità originale, con canzoni contemporanee di squisita bellezza, dopo i suoi progetti musicali più innovativi degli ultimi quattro anni (‘Midwinter Graces’, ‘Night of Hunters’ e ‘Gold Dust’, una raccolta di suoi brani classici reinterpretati in chiave orchestrale). Pubblicato nell’ottobre 2012, ‘Gold Dust’ comprende anche il brano ‘Flavor’, che è stato remixato dal defunto DJ Peter Rauhofer e ha raggiunto la vetta della classifica Hot Club Dance di Billboard nel febbraio 2012.
Tori Amos ha venduto oltre 12 milioni di album, si è esibita in oltre mille concerti e ha vinto numerosi premi. Dalla pubblicazione del suo album di debutto, ‘Little Earthquakes’, venti anni fa (1992), Tori Amos continua ad essere adorata e aumenta la sua schiera di fan costantemente.