The Clockmakers
11 Giugno 2014Poco più che ventenni, ma con l’esperienza, la maturità e la capacità di arrangiare i loro brani come una band “arrivata”. I “Clockmakers” nascono a Padova nel 2008 dall’incontro tra due giovani artisti non ancora ventenni: Camillo Masarotto, cantante e pianista, e Stefano Galante, chitarrista.
Sperimentatori instancabili, dopo gli studi classici al Conservatorio C. Pollini di Padova, i due decidono di provare strade nuove, complice l’incontro con il produttore artistico Gianni Maroccolo.
Influenze pop e rock, ritmi funky ed accenti romantici si inseguono nei loro brani, tutti caratterizzati da un forte timbro melodico e da un’impronta decisamente internazionale. Nel 2009, dopo alcune collaborazioni all’estero, il loro brano “Diverso” , partecipa al contest nazionale Sanremofestival.59, riscuotendo ampi consensi.
Nel 2010, sempre grazie alla collaborazione con Maroccolo , esce il singolo “Lady don’t Cry” e viene inserito nella compilation “Debut” dell’etichetta al – kemi records.
Nel 2013 registrano il loro nuovo singolo “Redemption” disponibile in download digitale.