Succi

21 Gennaio 2014

A fine concerto la serata proseguirà con dj-set ad ingresso gratuito a cura dei Teppa Bros, il dj-set de Lo Stato Sociale.
Succi parte da un repertorio composto da brani di culto dei Madrigali Magri, alcuni inediti e un tributo d’autore a Paolo Conte.
Insieme a Mattia Boscolo (Blake/e/e/e) alla batteria e Glauco Salvo (Comaneci) alle chitarre, prende forma un trio che parte da zero, con alcuni progetti. Il primo disegno è in corso d’opera: un tributo a Paolo Conte, uno dei maestri dichiarati dallo stesso Succi, una “terra d’origine” in tutti i sensi. Si divertiranno a sparigliarne le carte, con grande rispetto e quindi senza ritegno, avendo come retroterra quello del rock al posto del jazz. Sarà così che tradiranno degnamente il maestro. Per il resto saranno soprattutto canzoni nate dal freddo e congelate dal tempo, come quei Madrigali Magri di cui arriva il ventennio, che sono stati le sue prime radici e che vogliono riportare sul caldo del palco.
Teppa Bros sono Albi, Bebo e chiunque si senta loro fratello. Rispettivamente bassista e beat maker nonché autori e fondatori di quel progetto di pazzi chiamato Lo Stato Sociale, propongono una selezione di legna, acrobazie e marcezza dal 2002, con particolare attenzione per la pompa inaudita, la botta costante e il muoviculo.
Non sanno cosa suoneranno prima di farlo e non se lo ricorderanno dopo. Una garanzia.
For fans of: Bachi da Pietra, Paolo Conte